Milan: si va verso una svolta tattica nella gara contro la Juventus

Il Milan è a un passo dalla svolta tattica. Secondo quanto riferito da Tuttosport, Mihailovic starebbe già preparando un cambio di modulo che potrebbe conferire maggiore equilibrio all’assetto tattico della squadra rossonera. Dal 4-3-3, si passerà al 44-2, un modulo che consentirà allo scacchiere tattico predisposto dal tecnico serbo di avere maggiore densità in mediana, per riuscire a recuperare più palloni e riproporsi senza correre il rischio di scoprirsi eccessivamente.

Il rientro di Niang renderà possibile il nuovo cambio di modulo, con l’innesto del tandem Niang-Bacca caldeggiato a lungo da Berlusconi, che lo ritiene ben assortito e capace di dare maggiore profondità al gioco rossonero. 

E non si sarà gara migliore che la sfida contro la Juventus, per testare la nuova impostazione tattica, nella speranza di trovare una soluzione che possa dare stabilità alla squadra fino a fine stagione. Il Milan proviene da una striscia positiva condita da 3 successi e due pareggi, con l’ultimo pareggio interno per 0-0 contro l’Atalanta che ha spezzato un ciclo di 3 successi consecutivi.

Un risultato accompagnato dai fischi da parte dei tifosi che non hanno gradito l’atteggiamento troppo passivo contro un’Atalanta che a tratti ha dominato nel possesso palla, rischiando perfino di portare a casa l’intera posta in palio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed