Bologna, chi è Adam Masina, terzino assistman e predestinato del calcio italiano

Adam Masina, il terzino sinistro del Bologna, è sicuramente una delle liete novità di questo inizio stagione per la squadra rossoblu. Il calciatore di origine marocchina, sta dando ottima prova di se’ per dinamismo, visione di gioco e capacità di sfornare assist a ripetizione, che lo rendono una delle pedine fondamentali dello scacchiere tattico di Donadoni.

Suoi tre assist vincenti ed una rete realizzata contro il Carpi, decisiva ai fini del risultato nel derby emiliano. E’ un calciatore naturalizzato italiano, che potrebbe davvero fare le fortune della nazionale in futuro, in un ruolo nel quale il calcio italiano ha sempre vantato stelle di prima grandezza del calibro di Facchetti, Cabrini e Maldini. 

Nato nel 1994 in Marocco, Masina è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bologna, nel ruolo di attaccante. La svolta della sua carriera è avvenuta ai tempi in cui militava nella Giacomense, società di Lega Pro seconda divisione, dove il tecnico Fabio Gallo, ha avuto la brillante idea di schierarlo come terzino sinistro con risultati eccellenti.

Nel 2014 il ritorno al club d’origine e l’esordio da titolare il 12 ottobre del 2014, nella gara contro il Latina. Piano piano, il terzino italo-marocchino ha saputo ritagliarsi un ruolo nevralgico nell’economia del gioco del club felsineo, dando il proprio contributo importante per la promozione nella massima serie. Ha subito giocato da titolare nel Bologna fin dalla prima gara del campionato nella massima serie, con l’esordio contro la Lazio all’Olimpico. Il 24 ottobre la prima rete nella massima serie, e gli elogi dei tecnici e degli addetti ai lavori che prevedono già, per lui, un futuro radioso. Di certo Adam Masina, è un predestinato a diventare nei prossimi anni uno dei terzini più forti della massima serie, e potrebbe nella prossima estate stimolare gli appetiti dei top club. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed