Fiorentina, che colpo ! Preso il giovane Schetino, un predestinato

Il fortunato sodalizio tra Alessandro Lucci e Daniele Pradè ha partorito un nuovo colpo di mercato che potrebbe fare la fortuna della Fiorentina nei prossimi anni. Si tratta del giovane centrocampista uruguaiano del Fenix, Andres Schetino, che avrebbe già sottoscritto un accordo quinquennale con il club viola.

Si tratta di un centrocampista che ricorda molto per le movenze e lo stile di gioco, il centrocampista del Barcellona Busquets. Abile a riconquistare palla, e a proporsi grazie ad un fisico importante (è altro 187 centimetri), Schetino è diventato a soli 21 anni un perno del club uruguaiano. Senso della posizione, intelligenza tattica, carisma e personalità, corredano il suo biglietto da visita. Nonostante la verde età, Andres Schetino è considerato dagli addetti ai lavori, un vero predestinato del calcio mondiale. 

La Fiorentina è riuscita ad aggiudicarselo anche grazie ai buoni uffici di Alessandro Lucci, il noto agente romano, che alla Fiorentina ha già portato talenti del calibro di Cuadrado, Vecino, Baez e Tomovic.

Schetino, in possesso di passaporto italiano, approderà a Firenze già a dicembre per aggregarsi alla squadra viola, ma solo a gennaio con la riapertura del mercato, verrà tesserato ufficialmente per dare man forte alla linea mediana viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed