Milan e Inter d’accordo su tutto: ecco le strategie dopo la cena di Arcore

La cena di Arcore tra Tohir e Berlusconi ha partorito l’idea di una nuova sinergia tra Milan e Inter, per quanto riguarda le battaglie da portare avanti in Lega, nei rapporti con la Figc ma soprattutto una nuova intesa per quanto riguarda il nuovo stadio.

La storica adunata tra i principali dirigenti delle due società milanesi (erano presenti anche l’ad rossonero Galliani e il d.s Bolingbroke) avrebbe dato i suoi frutti, rendendo consapevoli entrambi i club che uniti si possono ottenere risultati importanti per la Milano calcistica, che negli ultimi anni ha patito solo delusioni.

Le due società, dopo che il Milan ha abbandonato l’idea di un nuovo stadio al Portello, continueranno a condividere l’impianto di San Siro, che però verrà implementato con ulteriori interventi affinchè si adegui agli standard di sicurezza europei. L’idea, secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, è quella di creare un centro polifunzionale alla stregua dello Staples Center, la struttura che ospita i Los Angeles Lakers e i Clippers nell’Nba.

I dirigenti di Milan e Inter si sono avvicinate a quelli che sono i desiderata del Comune di Milano, che in futuro spera che i due club acquistino il diritto di superficie dello stadio Meazza, per ammodernarlo e renderlo più confortevole.

Rafforzare il brand della serie A nel mondo

In futuro sarebbero stati programmati altri derby in Asia per rafforzare il brand dei due sodalizi, e si è discusso anche di partnership nel settore dell’editoria. L’obiettivo dei due club è quello di rafforzare il brand del campionato italiano per ottenere maggiori compensi dalla vendita dei diritti tv della Serie A nel mondo. 

La grande assente al dibattito è stata Barbara Berlusconi. Una mancanza che rende legittimo pensare che la figlia del patron possa essere stata relegata ai margini dei futuri piani rossoneri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed