Inter, la gestione della squadra diventa sempre più difficile, servono 170 milioni

Inter sempre più in difficoltà, la situazione economica è diventata difficilissima da gestire, i capi della squadra hanno dichiarato che in questo momento ogni operazione è davvero impossibile. La società nerazzurra ha bisogno di liquidità adesso, nell’immediato, per cercare di far fronte a tutte le problematiche.

L’Inter ha molte scadenze in arrivo, parliamo di quelle di fine marzo, di tutto ciò che ha a che fare con la Champions che deve essere regolarizzato subito per non perdere l’opportunità e poi ovviamente degli stipendi dei giocatori. Ciò significa che per risolvere tutte queste mancanze, l’Inter dovrebbe ricevere più o meno 175 milioni di Euro che permetterebbero di proseguire a testa alta e non più come fino ad ora, con l’acqua alla gola. Secondo il parere dei tifosi del team nerazzurro la soluzione sta in tasca al Presidente Zhang che però non può mettere soldi di tasca sua. Non per niente l’operazione Dzeko è sfumata, soltanto per tre milioni.

Senza la cessione totale della squadra, la Cina continuerà a creare problemi

Le difficoltà economiche sono riconducibili al diktat del governo cinese a causa del quale vige il divieto di esportazione di valuta e quindi di investimenti. Ciò significa che tutte le risorse devono rimanere in Cina. La situazione potrebbe vedere uno sblocco soltanto dopo la cessione totale della società che in realtà è stata avviata molto tempo fa, ma che sta ancora oggi vivendo un blocco importante.

Intanto si fanno tentativi su tentativi per provare a far entrare liquidità e portare a termine la stagione. A rendere ancora più difficile il tutto c’è anche l’assenza di Zhang. Il presidente infatti non può essere presente a causa del Covid. Sta cercando, anche se da lontano, di tenere tutto sott’occhio. Nel frattempo a operare in Italia sono Conte e Marotta che cercano in tutti i modi di tenere in piedi la baracca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed