Aleksander Ceferin, Uefa: “Presto tornerà il calcio coi tifosi”

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin parla con fiducia sul ritorno del calcio a pieno regime. Il Coronavirus infatti, ha portato anche il mondo del calcio a vivere una situazione incredibile. Con i campionati sospesi e gli europei rimandati, c’è tutto da riprogrammare. Il presidente però ha voluto lanciare un messaggio di speranza e di fiducia dicendo che c’è ancora molto da fare. Però, in realtà a breve probabilmente tornerà il calcio insieme ai tifosi così come si sperava da un po’ di tempo. Ha raccontato che lui in sede sta facendo incontri dalle 9 alle 23 ed è molto preoccupato, soprattutto, per i club, per le leghe nonché per tutte le parti interessate.

Aleksander Ceferin e il rinvio degli europei

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha raccontato della decisione di rinviare Euro 2020. Diceva che è stato per lui un momento molto difficile che lo ha tenuto sveglio di notte. Probabilmente adesso, tutto sembra molto più scontato ma in quel momento non lo era. Ha parlato del regolare svolgimento di Euro 2021 che è quasi certo in quanto questo virus non durerà per sempre. La situazione piuttosto, cambierà prima di quello che gli altri pensano. Ha lanciato un messaggio di ottimismo, sottolineando, come sia importante seguire le indicazioni delle autorità.

Il mercato del mondo del calcio

Intanto, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin si dice anche preoccupato di come saranno i valori dei calciatori. Probabilmente il mercato cambierà perché un giocatore dovrà seguire un po’ quelle che sono le indicazioni del mercato. È vero che la compravendita di giocatori porta degli introiti importanti del mondo del calcio, però anche tante tasse. Questa industria dovrà cercare però di rallentare o di seguire regole diverse. Adesso che la situazione sembra molto più tranquilla, si può finalmente parlare del futuro del mondo del calcio anche con l’arrivo dei tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed