Calciomercato Inter, contratto prolungato per Rakitic nel Barcellona

Calciomercato Inter, la squadra già da qualche tempo puntava fortemente su Ivan Rakitic, il sogno però a quanto pare è destinato a svanire dato che il calciatore è costretto a rimanere a Barcellona per una stagione in più rispetto a quella che era prevista dal contratto in scadenza nel 2020. E quindi niente trasferimento per il centrocampista croato che avrebbe potuto cambiare le sorti del club nerazzurro dando una forza maggiore e magari cambiando le sorti della sua carriera perché li avrebbe potuto dimostrare di essere il migliore a 360° e nonostante ciò essere anche in grado di raggiungere risultati ancora più elevati. La notizia è stata data proprio da Cadena COPE, si dice che le pressioni sul giocatore classe 1988 siano partite dall’allenatore Ernesto Valverde e dal presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu.

Come mai questo prolungamento del contratto? Secondo il parere di molti, il team vuole tenerselo stretto per svariati motivi, in primis perchè potrebbe essere un’ottima chioccia, ha tanta esperienza e questa serve sia alla squadra che in particolar modo Frenkie De Jong, in arrivo in estate direttamente dall’Ajax. Il futuro del club blaugrana è tutto nelle mani del centrocampista olandese, mentre il presente sta tra le mani del croato, che è ormai diventato il punto di forza sia a livello fisico che mentale del team.

Calciomercato Inter, svanisce il sogno Rakitic rimandato al 2021

Calciomercato Inter, purtroppo bisogna abituarsi all’idea che ancora per un pò di tempo quando si dirà Rakitic ci si ritroverà a pensare al Barcellona, il ragazzo segna, difende, riesce a ricoprire qualunque posizione in campo tanto da sembrare onnipresente. Durante il corso dell’anno ha giocato 44 partite segnando 5 gol e fornendo 9 assist ed arrivando a pochi passi dal Mondiale.

E a proposito di questa forte personalità ecco le parole di Bartomeu: “Il nostro interesse è che i nostri giocatori siano felici e soddisfatti. Rakitic è uno dei calciatori più importanti del Barcellona, l’allenatore ha grande fiducia in lui. Oltretutto, il suo arrivo dal Siviglia nell’estate del 2014 ha rappresentato una ventata d’aria fresca per il nostro centrocampo. Tuttavia, dobbiamo stare attenti gli stipendi e mantenere il giusto equilibrio”. Le sorti del calciatore sembrerebbero essere in bilico, in realtà non è così perché è già stato stabilito tutto, non rimane che rassegnarsi e attendere l’arrivo del 2021 per sperare di assistere al passaggio tanto desiderato ed atteso dal Barcellona all’Inter nella speranza che il team nerazzurro nel frattempo riesca a riprendersi e ad ottenere risultati di gran lunga migliori.

Iscriviti ed entra per ricevere un premio bonus di 100 euro :https://rallylinkitalia.bet/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed