Calciomercato Real Madrid, occhi su Koulibaly

Calciomercato Real Madrid, Raphael Varane, giocatore e difensore del Real Madrid, vuole lasciare la squadra per la prossima estate. Come farà il Real senza di lui? Sembrerebbe che il club non abbia perso molto tempo a guardarsi intorno per rafforzare e migliorare la propria difesa. L’allenatore Zizou, infatti, ha da tanti anni sott’occhio il giocatore, secondo lui, perfetto per rafforzare la difesa delle Merenguese e, soprattutto, per dare maggiore grinta a tutta la squadra. Il nome preferito da Zinedine Zidane gioca nella Serie A, si chiama Kalidou Koulibaly ed è il difensore centrale del Napoli. L’allenatore del Real Madrid, dunque, come primo obiettivo ha quello di acquistare il giocatore per la prossima stagione 2019/2020.

Difatti, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, l’agente di Koulibaly, Fali Ramadani avrebbe incontrato in Spagna il Ceo del Real Madrid, ovvero José Angel Sanchez. Incontro avvenuto soltanto per parlare, però, di un altro calciatore assistito sempre da Ramadani e seguito dal Real, si tratta del centravanti Luka Jovic, giocatore dell’Eintracht. Chissà se con la scusa di essere già là, non avranno parlato anche del difensore del Napoli. Dall’Italia arriva, però, la risposta dell’allenatore del Napoli e cioè di Carlo Ancelotti, il quale ha già messo un divieto sulla cessione del difensore centrale di origine senegalese, dichiarando in una intervista a Repubblica: “Abbiamo una spina dorsale robusta, con due portieri di valore e una difesa affidabile nella quale gioca un fenomeno come Koulibaly che non si muoverà da qui, i big resteranno tutti, perché il Napoli non è costretto a vendere“.

Calciomercato Real Madrid, chi è Kalidou Koulibaly

Calciomercato Real Madrid, l’allenatore del Real Madrid, Zidane seguiva già da tempo le prestazioni del difensore senegalese Kalidou Koulibaly già ai tempi del Metz e poi del Genk, ma chi è veramente? Kalidou Koulibaly, classe 1991, comincia la sua carriera giocando nel Saint-Dié, nel 2009 si trasferisce al Metz ma esordisce in Ligue 2. Successivamente, viene acquistato dalla squadra belga, il Genk per 1,2 milioni di euro e grazie alle sue prestazioni durante la stagione viene notato, nel 2014, dal Napoli che lo acquisisce per ben 8 milioni di euro. Nel club fino ad ora ha totalizzato 201 presenze per un totale di 8 reti.

Dunque i tifosi del club spagnolo saranno contenti se l’acquisto del calciatore andrà a buon fine, cosa alquanto strana dato che, il gigante difensivo Kalidou Koulibaly, ha rinnovato a inizio stagione il contratto con il Napoli fino al 2023 e sul suo cartellino vige una clausola, valida a partire dal 2020. Chiunque lo vorrà dovrà offrire al club azzurro una somma pari a 150 milioni di euro. Ma Zidane non ha intenzione di mollare la presa poiché resta la scelta numero uno per il rafforzamento della difesa della propria squadra.

Iscriviti e scommetti adesso sulla Champions League e otterrai un bonus di benvenuto: https://rallylinkitalia.bet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed