Calciomercato Real Madrid Zidane sceglie Manè

Calciomercato Real Madrid, Zinedine Zidane dovrà cercare di recuperare tutte le stelle oggi in rosa, non soltanto Isco e Blae, gli toccherà anche individuare i migliori rinforzi che possono servire ad un rilancio della squadra sia in Europa che in Spagna durante la prossima stagione. Il Real ha bisogno di una bella scossa perchè nell’ultimo periodo è andata parecchio indietro e questo potrebbe essere rischioso. E’ già iniziato il toto scommesse, i tifosi pretendono alcuni nomi, ma al momento non ci sono certezze, anzi in realtà in Francia ci sono già le prime.

In questi giorni infatti è arrivata voce che Zidane abbia fatto la sua prima scelta e che questa ricada su Sadio Mané, che al momento è uno dei pilastri del Liverpool di Jurgen Klopp. In realtà il calciatore sembra essere un desiderio di Zidane già da qualche tempo, ovvero dalla primavera del 2018, in quel periodo il calciatore giocando contro il Real segnò un gol spettacolare che non poteva passare inosservato all’allenatore.

Calciomercato Real Madrid rapidità e tecnica: Manè il calciatore più desiderato

Calciomercato Real Madrid, Manè è arrivato dal Southampton nel Liverpool nell’estate 2016 acquistato per la cifra di 41 milioni di euro, più che meritata bisogna dire dato che si è rivelato essere un calciatore fondamentale negli schemi del team. La conferma che sia uno dei migliori in squadra arriva dopo il rinnovo del contratto con i Reds avvenuto proprio lo scorso novembre con un ingaggio pari a 8 milioni di euro a stagione. Quando Manè arrivò tra i Reds dimostrò da subito di essere un grande conducendo una stagione fantastica mettendo a segno ben 13 gol in Premier League durante 27 partite ed ottenendo il premio di miglior calciatore dell’anno.

Durante lo scorso anno è riuscito a mettere a segno ben 20 gol giocando in campionato ed in Champions League e nella stagione in corso ha già raggiunto quel risultato ed è in procinto di superarlo. Una delle partite determinanti è stata quella contro il Bayern che ha concesso alla squadra di passare ai quarti di finale di Champions con una doppietta, non per niente il 26enne senegalese è stato inserito in cima alla lista dei desideri di Zidane per il Real Madrid. Le sue caratteristiche: rapidità e grande tecnica restituirebbero alla squadra l’imprevedibilità di cui ha tanto bisogno e che è stata smarrita dopo l’abbandono di Cristiano Ronaldo. Durante l’estate scorsa la trattativa venne bloccata, ma adesso in Francia sono certi che dopo essere tornato di moda, si procederà alla firma del contratto entro brevissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed