Calciomercato Milan tra cessioni ed acquisti

Calciomercato Milan, periodo piuttosto difficile per parecchie squadre ma soprattutto per quella rossonera che si trova a dover affrontare una serie di problematiche poco chiare. Dopo aver detto addio all’Europa League ed essere stata sorpassata dalla Lazio raggiungendo il quarto posto in classifica non si può fare altro che pensare di dover prendere dei seri provvedimenti e cambiare qualcosa all’interno del team. Non resta che intervenire nel calciomercato a gennaio. Ma come muoversi? Cosa cambiare? Che scelte fare?

Una sola è la certezza del momento: per adesso i nuovi ingressi ed i vari cambi in squadra saranno possibili solo in presenza di cessioni che permetteranno al Milan di monetizzare. La squadra già da un pò di mesi ha problemi economici, quindi non può permettersi di fare acquisti scellerati correndo il rischio di affondare, bisogna attendere che la situazioni migliori un pò. E a proposito di cessioni, di chi stiamo parlando? Al momento il principale indiziato è Calhanoglu, anche se da qualche giorno al suo nome si è aggiunto un secondo. Si tratta di Fabio Borini per il quale potrebbe essere arrivato il momento dell’addio.

Calciomercato Milan, per Shenzhen 15 milioni

Calciomercato Milan, secondo le prime notizie, all’ex attaccante del Sunderland sarebbero interessati in tanti a partire più che altro dallo Shenzhen la squadra più forte del campionato cinese. Intanto al momento sembrerebbe essere pronto un ingaggio abbastanza ricco per lui, inoltre il giocatore è ben consapevole di non essere uno dei preferiti di Gattuso, quindi probabilmente se dovesse arrivargli qualche proposta ufficiale, la decisione sarebbe lasciare la squadra per qualcosa di meglio.

Per lui il Milan vorrebbe chiedere 15 milioni di euro e qualora lo Shenzhen dovesse decidere di accettare la richiesta, la squadra rossonera si troverebbe in mano un bel tesoro da spendere per acquisti di grande valore nella sessione invernale. Insomma si tratta di strategie che impegnano parecchio, che mettono ansia ed agitano gli animi ma che d’altra parte potrebbero cambiare le sorti della squadra e delle classifiche. Ma quali potrebbero essere gli acquisti del Milan dopo la cessione di Borini? Ci sono già in lista parecchi nomi, tutti molto interessanti, allo stesso tempo nessuna certezza. Manca ormai poco alla sessione invernale, tra una scommessa e l’altra non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed