Calciomercato Milan, Gattuso cerca il sostituto di Biglia: nel mirino Diawara

Calciomercato Milan, per Gattuso il bello deve ancora arrivare, scelte, decisioni, sostituzioni, arrivi e addii, tutto questo e molto altro ancora vedrà coinvolti il Milan ed il suo allenatore. Il team infatti ha bisogno di ritrovare se stesso e le forze per andare avanti, rialzarsi dopo svariate cadute e ricominciare da zero più forti di prima. Ma per fare ciò bisogna stare parecchio attenti al più piccolo dettaglio, tutto sta nelle mani di Gattuso, una delle più grandi responsabilità non può che essere la sostituzione di Biglia.

Proprio adesso che la squadra sta cominciando ad ingranare la giusta marcia e ad incanalare ottime prestazioni e risultati importanti, Gattuso deve fare a meno dei suoi pezzi migliori a causa di infortuni e e sfortune varie. Biglia è uno dei più sfortunati e la sua assenza è quella che lo danneggerà di più nelle prossime partite del campionato, il centrocampista argentino ha un ruolo centrale nel gioco pensato ed organizzato da Rino. Eppure a quanto pare rischia di rimanere fuori dal campo fino a marzo, una delle più grosse perdite che l’allenatore potesse subire, ecco quindi che sia Leonardo che Maldini si stanno muovendo per cercare di regalargli il rinforzo tecnico migliore. Ma su chi cadrà la sua scelta? Molti hanno pensato ad Amadou Diawara del Napoli.

Calciomercato Milan, perchè proprio Diawara?

Calciomercato Milan, Diawara sembra il più quotato, ma come mai? Il calciatore tutto sta facendo tranne che giocare con Sarri, non perchè quest’ultimo voglia togliergli valore, o non abbia stima di lui. Il ragazzo ovviamente ha voglia di giocare e Gattuso potrebbe promettere e mantenere minuti di gloria in campo, durante i quali dimostrare di essere il migliore e portare la squadra molto in alto; le sue sono doti poco comuni, grande personalità e tecnica, che sono proprio quello che in questo momento al Milan servirebbe per toccare l’apice dopo aver più volte toccato il fondo, magari accelerando un pò la risalita.

De Laurentiis sta già valutando seriamente Diawara e forse anche in maniera un pizzico esagerata: 50 milioni di euro per lui, mentre il Milan sta invece pensando ad una soluzione un pò più contenuta come un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’ingaggio che andrebbe fatto a Diawara dovrebbe essere dalla durata di 6 o massimo 18 mesi, la dirigenza rossonera sta quindi pensando a come muoversi. D’altra parte sarebbe stupido privarsi di prendere in squadra un grande come Diawara che ha già fatto vedere grandi cose a Bologna dimostrando di riuscire a prendere spazio e meriti che sicuramente gli toccano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed