Serie A, la Fiorentina riflette su Diakhatè

Serie A, nell’aria c’è un pò di delusione e di indecisione per quanto riguarda la Fiorentina e Abdou Lahat Diakhaté, una storia paradossale, al limite dell’incredibile. Procuratori, mentalità, allenatori ed infortuni c’hanno provato mettendosi in mezzo per cercare di rallentare la sua ascesa, proprio nel momento più importante della sua carriera, quando questa sembrava essere arrivata al punto di svolta e a quanto pare ci sono anche riusciti.

Le premesse ci sono sempre state, si tratta di un calciatore meritevole, con grandi potenzialità che non riesce a sfruttare mai al massimo a causa del destino. Inizialmente era stato Paulo Sousa a puntare il senegalese nell’estate del 2015 anno durante il quale l’allenatore portoghese lo convocò per il pre-campionato avendo già intuito si trattasse di una promessa del calcio. In quell’occasione lo mise in mostra in prestigiose partite amichevoli, come quella contro il Chelsea, poi addirittura in Europa League, per la gara con il Lech Poznan e proprio durante quella gara sarebbe potuto diventare il più giovane esordiente nelle coppe europee ed invece tutto si è fermato a causa di qualche comportamento che al mister è poco piaciuto. Il contratto era pesante mentre la sua maturità calcistica era troppo scarsa e vacillante, ecco sfumare la sua grande occasione.

Serie A, alti e bassi per Diakhatè

Serie A, per Diakhatè ci sono stati parecchi alti e bassi in Primavera, fino all’ultima stagione agli ordini di Emiliano Bigica andata più che bene quasi fino alla fine, se non fosse stato per l’infortunio che ha interessato il calciatore proprio sul più bello infatti si è infortunato nei primi minuti della finale contro l’Inter. Daniele Pradé in quell’occasione fu costretto a firmare un super-ingaggio pur di non perderlo, ma arrivati ad avere tra le mani un contratto in scadenza, il centrocampista è dovuto rimanere a Firenze a causa dell’infortunio.

Gabriele Savino ovvero il rappresentante del calciatore ha dato spiegazioni circa la sua attuale condizione fisica e situazione calcistica: “Stiamo parlando con la Fiorentina, che è la nostra priorità. Sta lavorando per trovare la condizione, probabilmente a gennaio andrà in prestito in Serie B, avrebbe dovuto farlo anche lo scorso anno”. Si lavora al rinnovo almeno per il momento, ma non si hanno certezze di alcun tipo, bisognerà attendere Gennaio per avere conferme, dal canto suo come molti sanno Abdou Lahat Diakhaté è molto legato a Firenze, ma la sua opinione non avrà molto conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed