Serie A, Pellegrini la star della Roma

Serie A, nel corso degli anni abbiamo assistito a momenti duri per tanti giocatori, qualcuno si è lasciato trascinare dalla delusione, qualcun altro ha accettato la sfida per dare il meglio di sè la volta successiva. Molti infatti forse per un gioco del destino si sono trovati a guardare il pallone interdetti fino a vederlo entrare in porta tramite un tiro molto casuale, poco studiato, una visione spettacolare per i tifosi, sicuramente molto meno per i giocatori.

Questo è sicuramente il caso della Roma che ad oggi continua ad avere parecchi problemi da affrontare e risolvere, Luca Pellegrini ne sa qualcosa dato che dopo due infortuni gravi ha visto vacillare la sua carriera ancora da poco iniziata. Si tratta di un calciatore di 19 anni con grandi possibilità date le abilità e la qualità del suo gioco. I suoi due infortuni hanno visto interessati il legamento crociato sinistro e dopo pochissimo tempo trascorso dalla ripresa anche la rotula. Nonostante tutto (e non a caso Pellegrini merita di essere citato come esempio modello per tutti), non si è perso d’animo anche perchè il Napoli conta su di lui ed ha bisogno di lui. Giocando nella Roma Pellegrini ha trovato una nuova vita, fiducia in se stesso, adesso può farsi valere fornendo la prima linea di pressing con disponibilità e parecchio sacrificio.

Serie A, Pellegrini vs Pastore

Serie A, ciò che adesso attira l’attenzione e raddoppia la curiosità dei tifosi è lo scontro che ci sarà quando Pastore tornerà in gioco. Il duello che li vedrà coinvolti sarà sicuramente parecchio interessante, a quel punto tutto sarà tra le mani di Di Francesco che dovrà vedere come gestire le forze, le energie e la voglia di entrambi i giocatori senza rinunciare a nessuno dei due che in campo possono dare davvero tanto.

Adesso la palla passa al mister che dovrà in qualche modo trovare il sistema di gioco migliore per raffinare i movimenti sia in attacco che in difesa dato secondo il parere di molti la Roma gioca ancora con il freno a mano tirato anche se a dirla tutta ha portato a casa anche la quarta vittoria consecutiva. A dimostrazione di ciò vi è una classifica in continuo miglioramento che giorno dopo giorno diventa sempre più gradevole vedendo salire la Roma da un giorno all’altro. In attesa di migliori prestazioni, i tifosi puntano al 100% su Pellegrini, essendo tra i giocatori più promettenti della squadra e che non può assolutamente permettersi di deludere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed