Serie A, la Nazionale continua a deludere, ma le speranze sono elevate

Serie A, accese discussioni dopo la partita della Nazionale contro il Portogallo ed il pareggio con la Polonia. Qualcosa sta andando per il verso sbagliato, parecchia delusione nell’aria, ma anche un pò di fiducia che i tifosi e non solo, vogliono dare alla squadra. La Nazionale di Mancini sta cercando la vittoria, che al momento sta tardando ad arrivare, secondo molti giocatori ci vorrà ancora un pò di tempo prima di riuscire a riprendersi al 100%.

Alessio Romagnoli ai microfoni Rai dopo la partita con il Portogallo ha dichiarato “Dispiace perché potevamo fare molto di più. Nel primo tempo siamo stati così così, dopo il gol di André Silva ci siamo dati una svegliata e ci abbiamo provato, ma dovevamo fare meglio prima. All’inizio non trovavamo tante linee di passaggio, giocavamo troppi palloni lunghi. Ci vorrà un po’ di tempo, siamo tanti giovani ma forti, dobbiamo giocare di più insieme ma faremo bene e i risultati arriveranno”. Sicuramente vere le sue parole, ma le cose cambieranno davvero o si tratta di parole al vento?

Serie A, l’amarezza di Lazzari

Serie A, tra tutti gli interventi ricchi di delusione e rammarico spunta anche quello di Simone Zaza “E’ vero che ci sono molti giovani, siamo in fase di sperimentazione ma dobbiamo continuare per questa strada, non come risultati ma come lavoro, ascoltare sempre di più il mister e cercare di rialzarci il più presto possibile.Inesperti? Quando un giocatore arriva in Nazionale deve sempre dare il massimo, viene ritenuto in grado di giocare per questa maglia ed è un senso di responsabilità molto alto“. La squadra contro la quale la Nazionale ha perso è da ammettere sia una delle più forti e Zaza commenta “A tratti abbiamo anche dominato la partita, abbiamo avuto le nostre occasioni, ma se non fai gol diventa difficile pareggiare o vincere le partite”.

E dall’altra parte non può mancare l’amarezza di Manuel Lazzari che sognava un esordio diverso, ai microfoni dice “Speravo in un esordio diverso ma abbiamo affrontato una squadra veramente forte, anche senza Ronaldo hanno qualità là davanti: peccato non portare a casa punti. La mancanza d’esperienza? Pesa tanto, abbiamo giocato una grande partita contro una grande squadra. Peccato, siamo stati puniti per un contropiede e ci dispiace. Come ci si rialza? Col lavoro, con le partite, con gli allenamenti. Oggi i ritmi erano veramente alti, il Portogallo andava molto forte là davanti, peccato, un punto fuori casa andava bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed