Calciomercato Milan, niente Paris Saint-Germain per Ricardo Rodriguez

Calciomercato Milan scottanti novità, a quanto pare il terzino sinistro svizzero Ricardo Rodriguez ha deciso di non accettare le avances del Paris Saint-Germain, preferendo rimanere nella squadra rossonera. Il giocatore infatti appare entusiasta della collaborazione con Leonardo e Paolo Maldini e per questo ed ovviamente molti altri motivi ha scelto di proseguire l’avventura al Milan per tutta la prossima stagione. Alcune fonti lasciano trapelare che il Milan avrebbe voluto fare spazio ad un ottimo acquisto, Gonzalo Higuain, cedendo giocatori (tra cui Rodriguez) per allievare i conti del club e recuperare 40 milioni di euro. Per “l’acquisto” di Higuain infatti a quanto pare necessitano 18 milioni subito ed altri 36 nel momento del riscatto, somma che il Milan momentaneamente non ha, ed ecco che probabilmente la squadra è riuscita a trovare una soluzione “in extremis” per ottenere comunque ciò che vuole ed arrivare all’obiettivo.

Purtroppo però Rodriguez non ha accettato la proposta del Paris Saint-Germain che lo avrebbe davvero voluto dentro la squadra. La corte spietata non ha avuto grandi risultati; nonostante la pressione Ricardo Rodriguez ha detto no, con decisione e convinzione. Nessun indizio fa sperare che il terzino sinistro svizzero cambi idea, non ci sono stati dubbi o tentennamenti nonostante sia arrivato un anno fa dal Wolfsburg e sia stato protagonista di una stagione piuttosto altalenante durante la quale è stato messo sotto pressione, con allenamenti rigidi e continui da Vincenzo Montella prima e poi da Rino Gattuso. Le sue sono 47 presenze tra tutte le varie competizioni con un totale di 4 gol e solamente due assist, risultati sicuramente positivi che lo hanno condotto al desiderio di proseguire lavorando nella sua squadra avendo oltre che fiducia in sé, anche nei progetti ideati con Leonardo e Maldini.

Calciomercato Ricardo Rodriguez e la rinuncia al Psg

Dato che ci si avvicina sempre di più al termine del periodo di Calciomercato, al Paris Saint-Germain non è toccato altro che abbandonare l’idea e la speranza del giocatore in squadra e iniziare a prenderne atto cercando un altro giocatore più o meno della sua altezza e bravura da inserire nel team ricoprendo il ruolo di terzino sinistro. A quanto pare il Paris Saint-Germain si sta già concentrando su Wendell del Bayer Leverkusen.

Se Ricardo Rodriguez ha scelto di proseguire la sua avventura nel Milan non possiamo dire la stessa cosa di Nikola Kalinic. Infatti l’attaccante croato ha scelto di abbandonare la squadra ed iniziare un nuovo percorso, proprio in questi giorni il giocatore dovrebbe iniziare le visite mediche per poi firmare il contratto con Diego Simeone l’allenatore dell’Atletico Madrid per poi trasferirsi ufficialmente in Spagna tra pochissimo tempo. Dalla cessione del giocatore il Milan riuscirà a guadagnare ben 15 milioni di euro, ma i tifosi si pongono delle domande ben più interessanti, per esempio chi entrerà in sostituzione di Kalinic? Le scommesse sono aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed