Calciomercato Inter, gli spagnoli chiedono 30 milioni per Vrsaljko

Non c’è apertura dall’Atletico Madrid per dare avvio ad un prestito elevato. Pare che gli spagnoli chiedono 30 milioni per cedere Vrsaljko. Si profilano però per l’Inter altri scenari e c’è la possibilità di vertere su altre alternative: si parla infatti di Matteo Darmian e Zappacosta.

Inter vuole Vrsaljko ma Atletico chiede 30 milioni

L’Inter sembra avere le idee ben chiare ed è alla ricerca di un terzino che possa sostituire Joao Cancelo. Pare che il nome preferito sia quello di Sime Vrsaljko e il suo nome è in cima alla lista dei desideri. Dall’altra però non ha fatto i conti con L’Atletico Madrid, che non si dice disposto ad aprire al prestito oneroso: infatti, è questa la formula scelta dall’Inter per tentare di chiudere l’affare. Così il club spagnolo chiede 30 milioni per cedere il croato. Dalle voci indiscrete che girano negli ambienti vicini ai Colchoneros si è appreso che il club manterrà la chiusura totale per questa modalità e non ha alcuna intenzione di cedere alla proposta dell’Inter. Sime Vrsaljiko, attualmente impegnato ai Mondiali con la sua Croazia, con la quale disputerà la finale contro la Francia, è considerato dal club interino il profilo ideale per rafforzare la difesa di Luciano Spalletti.

Dopo trattative costanti e diversi contatti con il giocatore l’intesa era stata raggiunta e per l’Atletico Madrid erano pronti 5 milioni di euro per il prestito, con un diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Poi, però, è stato il club spagnolo a rendere difficili le trattative con l’Inter. Il club, che possiede il cartellino dell’ex Sassuolo, non vuole aprire all’ipotesi di una cessione in prestito oneroso, nemmeno per una cifra alta. E’ stata invece fissata a 30 milioni la cifra che potrebbe far valutare un’ipotetica cessione del giocatore.

Le altyernative: Darmian e Zappacosta

A seguito del blocco delle trattative per a Vrsaljko da parte dell’Atletico Madrid, questi ha inviato un messaggio diretto a Vrsaljko. Il giocatore non ha smesso di essere in contatto con l’Inter e sembra essere lusingato dalle proposte, ma se vorrà lasciare il club spagnolo sa benissimo di avere a che fare con molte opposizioni. L’Atletico continuare a tenere saldo il muro e non intende mollare, ma questo atteggiamento potrebbe far deviare l’Inter e indurlo e ripiegare su altre alternative.

Il club infatti potrebbe volgere l’attenzione su Matteo Darmian e Davide Zappacosta. Con Darmian, esterno del Manchester United, i contatti con gli agenti del calciatore sono continui e l’Inter tiene viva anche questa pista. Anche verso Davide Zappacosta l’Inter ha rivolto lo sguardo in modo sempre più deciso: il giocatore, esterno del Chelsea, pare sia insieme a Darmian in pole position se l’Atletico continua a chiudere per Vrsaljko.

Le operazioni però, anche nel caso si dovesse fare pressing sui due giocatori, dovrebbero svolgersi sempre secondo le condizioni dell’Inter, quindi sempre in prestito, anche oltre a 5 milioni, con diritto di riscatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed