Cerimonia di apertura mondiali 2018

Mondiali 2018: i dettagli della cerimonia di apertura e dove vederla

Oramai ci siamo, manca pochissimo al calcio d’inizio dei Mondiali 2018, è praticamente questione di ore. L’evento calcistico più importante però non è soltanto partite … vediamo insieme i dettagli della cerimonia di apertura dei Mondiali 2018 e dove vederla.

Mondiali 2018: Robbie Williams alla cerimonia di apertura

Dicevamo, oramai mancano poche ore ai Mondiali 2018, è questione veramente di poco. Però prima ancora del calcio di inizio, che vedrà in campo la squadra di casa, la Russia, contro l’Arabia Saudita, c’è la cerimonia di apertura, che si terrà allo stadio Luzhniki, a Mosca. Il fulcro della cerimonia di apertura dei Mondiali 2018 sarà Robbie Williams: il cantante inglese ex Take That aprirà l’evento con un duetto con il soprano Aida Garifullina. Williams si è detto felice di tornare in Russia, dove già era stato più volte per dei suoi concerti, tra l’altro di successo. Aida Garifullina ha invece anche più diritto di dirsi emozionata, in quanto si tratta di un evento molto importante per la sua Russia: “è un qualcosa di inimmaginabile”, ha dichiarato il soprano alla stampa. Non si sa ancora cosa canterà il duo Williams-Garifullina alla cerimonia di apertura dei Mondiali 2018, quello che si sa è che l’onore dell’inno è lasciato a Nicky Jam, Will Smith ed Era Istrefi, autori, per l’appunto, di Live it up.

Oltre a Robbie Williams e Aida Garifullina, e al trio che canterà l’inno dei Mondiali 2018, ci sarà anche Ronaldo, presente come ospite d’onore. Naturalmente anche Vladimir Putin parteciperà all’evento. La novità di questa cerimonia di apertura è che si va oltre i semplici minuti prima della partita, si tratta di un evento che andrà a coinvolgere l’intera Mosca.

Mondiali 2018: dove vedere cerimonia di apertura

Come oramai ben sappiamo, per i Mondiali 2018 è Mediaset ad essersi aggiudicata i diritti televisivi in Italia, dunque la cerimonia di apertura, come pure la partita di inizio e le altre, saranno visibile su Canale 5 (le altre partite perlopiù su Italia 1 e Canale 20), disponibili anche su Mediaset Premium, sul sito ufficiale di Canale 5, su Sport Mediaset e sull’app Premium Play. La cerimonia di apertura dei Mondiali 2018 comincerà alle 14, ma se siete interessati solo al duetto tra Robbie Williams e Aida Garifullina, e alla partita Russia-Arabia Saudita, potete tranquillamente sintonizzarvi su Canale 5 dalle 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed