Calciomercato Inter: il tesoretto derivante dalle cessioni

Calciomercato Inter: da Nagatomo a Eder, chi va e chi resta?

Ora che i colpi Lautaro Martinez e Stefan De Vrij sono stati portati a termine, il calciomercato Inter può puntare su un aspetto meno brillante, ma non per questo meno importante: i riscatti. E come fare? Beh, attraverso le cessioni è possibile recuperare un ben tesoretto, che potrebbe servire, tra le altre cose, a riscattare Cancelo e Rafinha.

Calciomercato Inter: obiettivo riscatto Cancelo e Rafinha

Nulla di buono viene facile. Nel calcio non sempre è vero, lo si è visto come il calciomercato Inter è riuscito ad accaparrarsi un giocatore richiestissimo come De Vrij a parametro zero. Tuttavia, la perfezione ha un prezzo molto caro, lo sa Spalletti che deve fare i conti, letteralmente, coi limiti economici del club nerazzurro. Il primissimo punto sull’agenda del tecnico sarebbe, ad esempio, tenersi Joao Cancelo e Rafinha, i quali stanno vivendo una stagione molto interessante e decisamente soddisfacente.

Il problema, per il calciomercato Inter, è che per ciascun riscatto servono 35 milioni da offrire rispettivamente al Valencia e al Barcellona, che di loro hanno già fissato il prezzo a cui intendono vendere. Dunque in tutto al calciomercato Inter servono 70 milioni, 60 se si considera che, cedendo Kondogbia, si potrebbero ammortizzare 10 milioni col Valencia. Dove recuperare il resto della somma?

Calciomercato Inter: necessario liquidare per mantenere plusvalenze

Il problema, per il calciomercato Inter, non riguarda soltanto Cancelo e Rafinha, ma anche l’aspetto più strettamente economico: si sa che l’Uefa obbliga le squadre a rispettare certi standard finanziari, e il club nerazzurro, se non sta bene attento, potrebbe non rientrarvi quest’anno. La scadenza qui è al 30 giugno. Per quella data occorrerà aver messo tutto a posto.

Calciomercato Inter: da Nagatomo a Eder, le cessioni in vista per tenere Cancelo e Rafinha

Abbiamo detto che l’obiettivo principale del calciomercato Inter, al di là del fair play finanziario, è riscattare Cancelo e Rafinha, e per farlo ci vorrebbero 60-70 milioni. Dove recuperarli? Innanzitutto Nagatomo. Il Galatasaray è soddisfatto delle prestazioni del giocatore, perciò vorrebbe riscattarlo: il problema è che gli spagnoli non hanno intenzione di pagare i 7 milioni richiesti dal calciomercato Inter. Brozovic, che pure era stato bloccato a Milano a gennaio, potrebbe essere anche lui in partenza. Eder ha alla porta diversi club inglesi, che potrebbero non avere molti problemi a pagare i 10 milioni chiesti dall’Inter. Per il resto, bisognerà ingegnarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed