Calciomercato Inter: uno spiraglio per Pastore

Calciomercato Inter: Pastore vuole l’Inter.

Sembra ormai una soap opera quella che vede protagonista Javier Pastore e il calciomercato Inter, una di quelle soap opera che non avranno mai fine … o forse sì?

Calciomercato Inter: Ramires si allontana, torna l’idea Pastore

Si dice, a mali estremi, estremi rimedi. Forse il calciomercato Inter è giunto a questa disperata conclusione? La verità è che i nerazzurri hanno un gran bisogno di un trequartista di ruolo che possa prendere in mano la situazione e ravvivare il gioco, e Javier Pastore farebbe proprio al caso loro … ma se le trattative fino si sono impantanate, anzi, non si sono spostate di un millimetro, allora come si fa?

Non è questione semplice, però, tanto per citare un altro proverbio, di necessità virtù.  Il calciomercato Inter ha bisogno di un trequartista, e visti gli ultimi sviluppi, potrebbe darsi che l’affare non sia poi così impossibile come si prospettava fino a qualche settimana fa. In effetti, dei contatti fra la dirigenza nerazzurra e Marcelo Simonian, procuratore del brasiliano, ci sono stati.

Al di là del rifiuto ancora categorico del PSG di cedere il Flaco, il problema risiede anche nell’ingaggio del giocatore, che per ora si aggirerebbe sugli 8 milioni netti a stagione. Si tratta di un dettaglio che solitamente viene considerato una volta terminata ogni trattativa, ma vista la situazione, appare chiaro che la strada intrapresa dal calciomercato Inter sia quella laterale, che vede la ricerca di un accordo con l’entourage di Pastore prima ancora che col club parigino. Come dicevamo, a mali estremi, estremi rimedi.

Calciomercato Inter: Pastore ha deciso, vuole i nerazzurri

Una tale strategia quale quella intrapresa dal calciomercato Inter sarebbe folle e spregiudicata in altri casi, ma nel momento in cui la società riceve dal suo sogno numero uno una semi-conferma del fatto che preferirebbe lasciare Parigi e che, sempre preferibilmente, andrebbe a Milano, allora viene facile sperare. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’argentino si sarebbe finalmente deciso, nonostante il suo tweet di qualche settimana fa riguardo l’attaccamento alla maglia del PSG.

La questione però non è per nulla semplice. Il giocatore avrà pur detto di sì, ma il PSG non è per nulla intenzionato a lasciarlo andare, o quantomeno non con un prestito con diritto di riscatto, quale sarebbe stata l’offerta del calciomercato Inter.

A meno di una settimana dalla chiusura della sessione invernale dunque la questione Pastore rimane ancora aperta, e con buone probabilità si trascinerà fino all’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed