Calciomercato Napoli: Deulofeu sempre più vicino, Verdi temporeggia

Calciomercato Napoli: questione di ore per Deulofeu, Verdi ancora non parla.

A una settimana dal calcio d’inizio della sessione invernale, il calciomercato Napoli sembra sempre più vicino a Deulofeu, ma Verdi ancora tace.

Calciomercato Napoli: Deulofeu a un passo

Negli ultimi giorni ci sono stati diversi contatti telefonici tra l’agente del brasiliano e gli azzurri, ma tutto è diventato più concreto per il calciomercato Napoli dopo l’incontro di mercoledì a Milano. Oramai è questione di poco, l’accordo col Barcellona pare essere davvero vicino.

L’incontro di mercoledì a Milano tra il direttore sportivo Giuntoli e il procuratore di Deulofeu Gines Carvajal è infatti andato a buon fine, e parrebbe oramai certo che per l’unico nodo da sciogliere siano i 15 milioni netti richiesti dal Barcellona, che tra l’altro non ha intenzione di parlare di prestito, ma solo di cessione definitiva.

Calciomercato Napoli: Verdi o Deulofeu?

In realtà però per il calciomercato Napoli non è tanto questione di trattative coi blaugrana per Deulofeu, quanto di se e quando Verdi si deciderà. Se Verdi dice sì, la trattativa per Deulofeu sfuma. Se Verdi dice no, allora quasi certamente il calciomercato Napoli vedrà ratificato l’accordo per Deulofeu. C’è da ribadire che per ora le trattative sono state definite solo con l’entourage del brasiliano, ma con il Barcellona ci sarebbero da delineare quei dettagli di cui sopra. A parte questo, l’accordo è pressoché fatto, anche perché l’Inter, che pure pareva fortemente interessata a Deulofeu, pare aver cambiato idea. Giravano anche voci secondo cui il giocatore avrebbe contattato il Milan per tornare in rossonero, ma la società non ha voluto saperne.

Calciomercato Napoli: attesa per la risposta di Verdi

Simone Verdi, attaccante quanto mai prolifico (solo in questa prima parte del campionato conta già 6 gol e 5 assist per un totale di 20 presenze), al momento si sta godendo le vacanze, ma viene facile pensare che non sia del tutto rilassato, non fosse altro che per la grande decisione che deve prendere. L’esito del calciomercato Napoli dipende da lui, dopotutto.

Non è questione da poco, in fondo. Il 25enne ha da valutare il suo inserimento in un contesto come la rosa del Napoli che potrebbe non favorirlo quanto quella del Bologna. Potrebbe ritrovarsi a fare più panchine di quante vorrebbe, il che in un anno come questo, vicini ai Mondiali di Russia come siamo, potrebbe costargli caro. Il calciomercato Napoli potrebbe però favorire della conoscenza tra Verdi e Sarri, il quale ha allenato il ragazzo già  ai tempi dell’Empoli. In ogni caso dovrebbe essere questione di giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed