Calciomercato Napoli: nuove leve cercasi

Calciomercato Napoli: Sarri alla ricerca di nuovi giocatori per rinfrescare la rosa.

Nonostante l’inizio di campionato in prima linea e le settimane da capolista solitario, il Napoli dopo la sconfitta con la Juve, seppure di misura, ha inevitabilmente dovuto fare i conti con una rosa troppo striminzita di cui Sarri già si era lamentato in passato. A questo punto è inevitabile, il calciomercato Napoli a gennaio dovrà essere più che mai aperto.

Con Ounas e Giaccherini che negli ultimi tempi non sembrano risplendere, Sarri è infatti costretto a sfruttare sempre il solito trio Callejon, Mertens, Insigne, il che significa che, alla lunga, la qualità del gioco non può che assottigliarsi. Tanto più che con Milik infortunato le scelte si fanno sempre più povere. Per questo per Sarri è tempo di aprire il calciomercato Napoli.

Parrebbe, comunque, che la società sia dello stesso avviso, tant’è che già da ora, come avevamo anticipato, il calciomercato Napoli è in fermento per quanto riguarda l’acquisto di Inglese, che sarà con buone probabilità finalizzato a gennaio.

Tuttavia però il calciomercato Napoli necessita di molto di più se la squadra va spinta sempre più in alto in Europa e tenuta in vetta in Italia. Inglese potrà andare a dare il cambio a Mertens, facendolo respirare un po’, ma per quanto riguarda gli altri? Nella fattispecie, il dilemma sta nelle fasce.

A tale scopo la società ha incominciato a valutare le sue opzioni, e tra questi, il calciomercato Napoli per gennaio parrebbe vedere protagonista Domenico Berardi, attaccante classe ’94 attualmente in forze al Sassuolo. Il giovane però è seguito anche dalla Roma, il che significa che l’affare potrebbe non essere risolto tanto velocemente. Altra scelta di Maurizio Sarri per questo suo Napoli più giovane e rampante, sarebbe Simone Verdi, centrocampista o attaccante classe ’92 del Bologna. In questo caso la gara sarebbe con l’Inter.

Tuttavia non solo attacco. Il calciomercato Napoli per gennaio dovrà anche fare i conti con l’infortunio di Ghoulam, come già anticipato, oltre che con le difficoltà di inserimento di Mario Rui. In questo caso niente di nuovo: l’avevamo già detto, il calciomercato Napoli punta dritto su Sime Vrsaljko, attualmente in forze all’Atletico Madrid. Nel caso in cui la squadra partenopea riuscisse a qualificarsi per gli ottavi di Champions, più che un sogno potrebbe diventare un’allettante realtà, o quantomeno un obiettivo reale, non più un desiderio non del tutto celato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed