Calciomercato Sampdoria: tutti pazzi per Torreira

Calciomercato Sampdoria: Lucas Torreira non si muove fino a luglio

Nelle ultime settimane sono tantissimi i nomi di club accostati a Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano classe ’96, Juventus in particolare, ma al momento le probabilità che il calciomercato Sampdoria implichi una cessione del ragazzo sono piuttosto minime.

Lucas Torreira, 21enne arrivato in Italia come attaccante, poi diventato centrocampista, sembra oramai un elemento imprescindibile nella rosa blucerchiata, tuttavia l’interesse sempre più pressante delle big, come spesso accade, pare non lasciare scampo al calciomercato Sampdoria.

In principio furono Siviglia, Inter e Atletico Madrid a interessarsi a Lucas Torreira, poi si è aggiunta la tedesca RB Lipsia, e, ultima ma non ultima, la Juventus. A questo punto sembrerebbe davvero il caso di dire, tutti pazzi per Torreira. Ma lui, cosa ne pensa?

Il giovane ai microfoni de Il Sexolo XIX ha parlato di questo interesse particolare dei grandi club, dicendo di sentirsi lusingato, ma al momento non intende pensare ad altro se non al campionato, nel quale è già a quota tre reti. Il 21enne dice di volersi concentrare sul rendimento, tra l’altro già eccellente, e che c’è tempo per pensare al resto, tuttavia parrebbe che per lui abbia già deciso il suo procuratore, Pablo Bentacur, chiudendo di netto il calciomercato Sampdoria che lo riguarda.

Bentacur infatti TMW avrebbe affermato che Torreira non si muoverà da Genova a gennaio, ma il trasferimento è senza dubbio previsto per l’estate, quando le offerte dai vari club si saranno moltiplicate. La clausola rescissoria è di 25 milioni, dunque è chiaro che il calciomercato Sampdoria, per quanto riguarda Torreira, non potrà che riguardare una delle big.

Allo stesso modo Carlo Osti, direttore sportivo della Samp, ai microfoni di Rai Sport avrebbe confermato che il calciomercato Sampdoria di gennaio non implica alcun trasferimento da parte di Torreira, semmai se ne potrà parlare in estate.

A dir la verità, stando a quanto dice Osti, il calciomercato Sampdoria di gennaio non vedrà proprio alcuna uscita, nessuno addio, a prescindere dal giocatore, in quanto, il presidente Ferrero concorda, la rosa non subirà modifiche, almeno non per quanto riguarda la sessione invernale.

Dunque saranno pure tutti pazzi per Torreria ma, almeno per il momento, Torreira sembra soltanto pazzo per la sua Samp, sebbene l’ingresso tra le pretendenti della Juve potrebbe influenzare la sua decisione. Solo il tempo però potrà dirci cosa succederà, per adesso Lucas Torreira rimane alla Samp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed