Calciomercato inglese: la lista di Wenger

Dopo una sessione estiva piuttosto deludente, il calciomercato inglese, nello specifico, sponda Arsenal è pronto a ripartire. Fallito il tentato colpo Thomas Lemar, e con l’incertezza sempre più nebulosa riguardo Mesut Ozil e Alex Sanchez, i Gunners puntano a un calciomercato invernale quanto mai accanito.

Il primo nome fatto per il calciomercato inglese sponda Arsenal è Nabil Fekir, 24enne francese di origini algerine, attualmente in forze al Lione. Il padre del centrocampista ha dichiarato che semmai il figlio dovesse lasciare Lione, sarebbe per unirsi ai Gunners, dunque la volontà c’è, bisogna solo trovare un accordo. Fekir sta giocando una stagione ottima, però, il che significa che non c’è solo l’Arsenal a tenerlo d’occhio, e questo il Lione lo sa. È improbabile che se ne privi entro gennaio, ma chissà cosa può riservare il calciomercato inglese in estate.

Il secondo nome fatto in casa Arsenal è quello di Leon Goretzka, 22enne centrocampista tedesco attualmente proprietà dello Schalke 04. Il giovane è nel radar di Wenger, tuttavia i club interessati a lui non sono pochi. In particolare, pare che il Milan abbia messo gli occhi su tedesco. In realtà le probabilità che il giovane lasci la Germania entro gennaio sono molto poche, è più probabile che la sessione decisiva sia quella estiva, ma sfortunatamente per i Gunners, il calciomercato inglese potrebbe non arricchirsi di un nome così promettente, poiché Goretzka appare sempre più vicino al Barcellona.

Sulla lista di papabili per i Gunners c’è un altro tedesco: Julian Draxler, attaccante classe ’93, al momento nella rosa del PSG. Si tratta di un nome fatto già diverse volte negli ultimi anni, tuttavia il trasferimento non è mai stato finalizzato. Draxler potrebbe essere un ottimo sostituto nel caso in cui Sanchez fosse in uscita, ma perché il calciomercato inglese possa pregiarsi di una tale promessa, bisognerà prima che l’Arsenal convinca il 24enne a spostarsi in Inghilterra invece che rimanere nella sua Germania, dove nientemeno che il Bayern Monaco parrebbe essersi interessato.

Nella lista di nuove leve che la squadra di Arsene Wenger vorrebbe arruolare, c’è anche un portiere: Keylor Navas, 30enne costaricano al momento nelle fila del Real Madrid. Sebbene Macey stia andando piuttosto bene, i Gunners sono alla ricerca di un nuovo estremo difensore che sia affidabile e che magari abbia una maggiore esperienza rispetto al 23enne. Navas parrebbe quello giusto. Tuttavia è ben poco probabile che il calciomercato inglese possa forgiarsi di questo interessante acquisto entro gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed