Serie A: le due milanesi continuano a non convincere

Lo scorso turno di serie A ha visto le due squadre milanesi non sono riuscite a guadagnare nemmeno un punto rendendo la loro situazione molto grave in ottica Europa League

La domenica è passata e come al solito con sé anche il turno di campionato con le loro sentenze più o meno lapidarie ma le milanesi non sembrano proprio essere in grado di riprendersi da un periodo decisamente duro. Il Milan, infatti, ha perso in casa contro l’Empoli, una squadra assolutamente alla sua portata, mentre l’Inter ha combattuto contro la Fiorentina ma si è svegliata forse troppo tardi per sperare di portare a casa un risultato positivo.

L’Empoli espugna lo Stadio Giuseppe Meazza

Nessuno avrebbe potuto immaginare una resa di questo genere perché lo stadio milanese ha sempre impresso un certo timore reverenziale alle “provinciali” ma probabilmente da domenica passata questo mito è crollato. Appena iniziata la partita si è da subito capito che per i rossoneri sarebbe stata una pessima giornata. El Kaddouri, infatti, al ventunesimo sfiora la rete che puntualmente arriva al quarantesimo su rete di Levan Mchedlidze. Al cinquantanovesimo minuto Suso batte il rigore del possibile pareggio ma Lukasz Skorupski para agevolmente ed otto minuti dopo Maccarrone porta il risultato sul 2:0. Nemmeno la rete di Lapadula segnata a diciotto minuti dalla fine e la partita termina sul 1:2 nonostante alcune occasioni arrivate da entrambe le parti.

L’Inter si sveglia ma troppo tardi, vince la Fiorentina

Fiorentina-Inter è stata la partita più divertente del passato turno di serie A con ben nove reti totali segnate con i toscani che arrivano a guadagnare i tre punti. Il primo tempo è stato vinto dall’Inter riuscendo a recuperare la rete di Vecino prima con Perisic e successivamente con Icardi. Nela seconda parte della partita sembra continuare il buon momento interista perché Handanovic riesce a parare il rigore di Bernardeschi ma è solo un’illusione perché il risultato torna in parità con una rete di Astori ed in vantaggio grazie alla doppietta di Vecino. Siamo a metà del secondo tempo sul 3:2 che arriva con una doppietta di Babacar sul 5:2. Icardi cerca di metterci una toppa realizzando una tripletta, forse troppo tardi, perché il risultato si chiude sul 5:4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed