Serie A: l’Inter dice addio all’Europa?

Si potrebbe pensare che l’Inter abbia deciso di rinunciare alla qualificazione alle coppe europee ieri, 3 aprile 2017, quando ha ceduto contro una Sampdoria al massimo delle sue possibilità nella più bella partita dello scorso turno di serie A

Lo scorso turno di serie A si è concluso ieri ed ha, probabilmente, sancito l’esclusione delle due milanesi dalle coppe europee. I nerazzurri hanno espresso del buon gioco per una parte della partita ma un così basso impegno non avrebbe mai potuto offrire un risultato positivo ed i soliti problemi si sono puntualmente presentati. In effetti fino a ieri i nerazzurri, grazie al pareggio tra Napoli e Juventus, non erano matematicamente fuori dalla Champions ed i tifosi speravano in una sorta di miracolo ma ora l’unico obiettivo è l’Europa League.

Il problema  attuale dell’Inter è che l’Atalanta ha tre punti di vantaggio sull’Inter ed entrambe le squadre affronteranno nel prossimo turno due incontri per niente complicati, l’Atalanta a casa contro il Sassuolo e l’Inter a Crotone, quindi, se tutto dovesse andare come previsto, il divario tra le due compagini dovrebbe rimanere intatto. Ma un aiuto per la qualificazione potrebbe arrivare proprio dalla Coppa Italia diventando quindi molto importante il derby tra Roma e Lazio.

L’Inter non ha dato il megio di sé in questa importante partita ripercorrendo errori che sembravano essere stati archiviati con l’arrivo di Pioli  ma lo spettacolo offerto ieri ha mostrato gravi lacunee nonostante la bella rete di D’Ambrosio grazie ad un bel assist di Banega. Il problema è la prateria che i nerazzurri hanno concesso ai blucerchiati che hanno continuato a pressare ed attaccare la squadra milanese senza lasciare quartiere ai loro avversari arrivando al pareggio con Schick al cinquantesimo minuto chiudendo la partita con un ottimo rigore trasformato da Fabio Quagliarella. Bisogna aspettare ancora dei giorni prima di vedere come si evolverà la situazione in serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed