Serie A: la Juventus andrà a Napoli con la rosa decimata?

Il prossimo turno di serie A prevede la partita Napoli-Juventus che dovrebbe offrire un grande spettacolo a tutti coloro che amano lo sport. Il problema della Vecchia Signora è che non potrà mettere in campo una serie di giocatori strategici per il centrocampo e per l’attacco

La serie A è sicuramente un grande spettacolo sportivo che ogni settimana riesce ad entusiasmare centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. La partita di domenica è molto importante perché potrebbe segnare per i bianconeri la volata verso la vittoria del campionato mentre il Napoli potrebbe migliorare la sua posizione in classifica per dirigersi verso il secondo posto e la conseguente qualificazione automatica in Champions League.

La Juventus disputerà questa importante gara di serie A con delle assenze che potrebbero influenzare pesantemente le prestazioni di questa gara. In primo luogo Marko Pjaca ha in pratica terminato la sua stagione andando a rompersi il legamento crociato del ginocchio destro con alcuni risentimenti al menisco. Anche Mario Mandzukic ha avuto problemi al ginocchio ed in particolare un’infiammazione che dovrebbe metterlo fuori gioco almeno per il prossimo turno anche se è necessario effettuare ancora altre analisi per vedere se dietro a questo problema se ne cela un altro ancora più grave. Proprio a tal proposito verranno a breve effettuati nuovi controlli per avere una maggiore certezza riguardo la vera entità della lesione. Il terzo giocatore in forte dubbio per la partita contro il Napoli è l’attaccante Paulo Dybala che deve fare i conti con una situazione abbastanza complicata perché Allegri non dimentica che a breve ci sarà la partita in Coppa Campioni contro il Barcellona e con Mandzukic probabilmente non disponibile dovrà cercare di centellinare il suo impiego in modo tale da non rischiare di avere un giocatore necessario infortunato o sovraccarico.

Sebbene questa partita di serie A sia molto importante per entrambe le partite la Juventus non può certamente dimenticare che lo scontro col Barcellona non è da meno. In effetti i bianconeri potrebbero perdere tre punti in campionato ma non può perdere la partita contro i blaugrana perché  potrebbe rischiare di perdere la competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed