Una super Inter mette alle corde l’Atalanta senza molti spunti

La super Inter quando si mostra in pubblico non dà scampo ai propri avversari superando qualsiasi avversario si presenti

Una super Inter ha mostrato come i milanesi siano in grado di portare un grande livello di agonismo in campo. Chi ha seguito le partite dello scorso turno di serie A si è sicuramente divertito a vedere lo spettacolo che solo la massima serie del calcio italiano può offrire ma ieri abbiamo assistito ad un fatto eccezionale: l’Inter ha annientato l’Atalanta, squadra che aveva fatto mostrato cose molto interessanti e che ora la sua posizione in classifica è davvero a rischio.

La super Inter si guadagna tre meritati punti affondando i bergamaschi

Un’Inter davvero perfetta quella che si è vista ieri allo Stadio Giuseppe Meazza, San Siro, con la legge nerazzurra imposta già dai primi momenti con un Mauro Icardi ed un Ever Banega che danno libero sfogo a tutta la loro voglia di Gol. I primi minuti di questa partita si sono caratterizzati con una buona tenuta anzi va molto vicino alla realizzazione con un buon tiro di Alejandro Gomez ma nove minuti dopo Mauro Icardi segna la sua prima rete che raddoppia dopo pochissimo tempo grazie ad un rigore procurato da Etrit Berisha. A questo punto sembra chiaro che la partita sia in mano dei milanesi o meglio una sfida tra Icardi e Banega togliendo dall’equazione l’Atalanta visto che Ever Banega risponde all’argentino con ben tre reti segnate nel giro di pochi minuti. L’Atalanta cerca disperatamente di riprendersi e con Remo Freuler arriva alla rete della bandierina ma nella ripresa è ancora Inter ed al settimo minuto Roberto Gagliardini mette il sigillo sulla sesta rete dell’incontro. I bergamaschi cercano di salvare il salvabile ma i minuti passano e con loro anche la partita ma c’è ancora il tempo per Banega di sferrare il colpo decisivo agli avversari. La partita termina su un micidiale 7:1 anche se il risultato poteva essere ancor più rotondo se il tiro di Banega non si fosse schiantato su Berisha.

Un risultato da super Inter che mostra molto della squadra

La partita contro l’Atalanta ha dimostrato che la super Inter esiste con tutti i reparti ben oleati perché dietro alle sette reti c’è stato un lavoro certosino di tutti i reparti dall’attacco alla difesa con un centrocampo, soprattutto Ivan Perisic e Alessandro Candreva, reattivo in tutte le fasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed