Champions League: la Juventus espugnerà l’Estádio do Dragão?

Domani scenderà in campo il terzo blocco di partite di Champions League dove la Vecchia Signora cercherà di espugnare il difficile Estádio do Dragão, il fortino del Porto

Domani 22 febbraio 2017 scenderanno in campo due squadre molto interessanti del calcio internazionale: il Porto e la Juventus in Champions League. Questo si preannuncia uno scontro molto interessante perché ora non si possono fare calcoli di classifica ed una sconfitta potrebbe porre la parola “fine” sul proseguimento di uno tra i tornei internazionali di calcio più belli ed affascinanti del Mondo. Il Porto può contare sul fattore “casa” e su una formazione dedita alla difesa per poi cercare di segnare sulle ripartenze. Guardando la classifica marcatori Champions League troviamo Higuain a tre reti e cinque giocatori ad una sola rete realizzata con Bonucci, Rugani, Mandzukic, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Marchisio e Dani Alves mantre per il Porto vi sono giocatori solo nella  zona “una rete” con Otavio, Diogo Jota, Corona e Layun.

Parlando della storia di questo incontro abbiamo trovato due passati incontri ed anche se si parla del lontano 2001 le cose non sembrano poi molto cambiate. Tenendo presente i testa a testa la Juventus all’Estádio do Dragão non è riuscita a vincere tornando a Torino a reti inviolate. E’ molto probabile che i bianconeri punteranno al pareggio in Portogallo per poi puntare alla vittoria a Torino. Questo potrebbe farci comprendere quanto complicato sia questo incontro anche se non bisogna dimenticare l’ottimo stato di forma dei torinesi grazie anche ad una formazione a dir poco eccezionale.

Intanto oggi si affronteranno alla BayArena di Leverkusen il Bayer che dovrà fare attenzione agli attacchi dell’Atletico Madrid mentre il Monaco dovrà cercare di fare davvero una grande impresa all’Ethiad Stadium dove ad aspettare i francesi ci sarà il Manchester City che a casa difficilmente concedono molto ai loro avversari. La Champions League continua a proporre delle grandi emozioni a tutti gli amanti del buon calcio.

Non mi sono dimenticato della partita della Juventus ma per cercare di offrire un’informazione completa continueremo il discorso Porto-Juventus domani con informazioni sulle formazioni e sulla diretta Champions League Porto-Juventus e pronostico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed