Ufficiale Inter: Suning rileva il 68,55%

 

Questo il comunicato ufficiale: “L’Assemblea dei Soci di F.C. Internazionale Milano S.p.A., presieduta da Erick Thohir, ha approvato oggi l’emissione di 3.263.021.485 nuove azioni ordinarie a favore di Suning Holdings Group. Tale operazione è parte di un accordo in base al quale, attraverso l’acquisto di azioni ordinarie, Suning Holdings Group acquisirà una partecipazione di maggioranza di F.C. Internazionale Milano S.p.A. (68,55%). Attraverso tale operazione, International Sports Capital (Erick Thohir) diviene azionista di minoranza del Club (31.05%), mentre Internazionale Holding (Massimo Moratti), cessa di essere azionista. Gli storici piccoli azionisti conservano una minoranza dello 0,40%”.

Le parole di Jindong: “Credo profondamente che, con il sostegno di tutti i tifosi nerazzurri nel mondo, il supporto delle risorse di Suning, gli sforzi e l’impegno dell’esperta dirigenza nerazzurra, traendo ispirazione da un modello come Massimo Moratti, saremo in grado di far rivivere l’antico splendore e riportare l’Inter alla gloria”.

Il presidente Thohir: “E’ la prima volta che una squadra cinese diventa azionista maggioranza di un club europeo, noi abbiamo fama mondiale, ma rispettiamo le origini di questo club. Per rimanere competitivi dobbiamo investire e Suning ci garantirà questo. Ringrazio Suning per aver creduto in me e nel mio team, insieme riporteremo l’Inter alla gloria del passato. Rinforzeremo insieme la squadra in vista della prossima stagione”.

Bolingbroke: “Sono onorato di essere parte di questa squadra così gloriosa e mi unisco ai ringraziamenti nei confronti di Massimo Moratti fatti dal presidente Thohir. Abbiamo 135 milioni di fan e con questa nuova partnership potremo aumentare il numero e anche l’ingresso di nuovi sponsor che siano cinesi o di altri paesi. Il brand Inter offre grandissime opportunità, rafforzeremo il nostro network”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed