Serie A: poker del Napoli a Marassi, vincono i viola, Inter beffata

SERIE A, I RISULTATI: E’ un vero e proprio festival del gol, la seconda giornata di ritorno di Serie A,  che vede ancora una volta il Napoli vincere e consolidare il primato in classifica in attesa della sfida serale tra Juventus e Roma. I partenopei si impongono per 4-2 a Marassi, contro una Sampdoria troppo ‘allegra’ in difesa, e il cui atteggiamento spavaldo è stato duramente punito dagli uomini di Sarri. Il poker di reti porta la firma di Higuain, Insigne, Hamsik e Mertens, mentre per i genovesi le reti sono state siglate da Correa ed Eder.

Vince, nel lunch match del Franchi, la Fiorentina, che supera il Torino con una rete per tempo realizzate da Ilicic (splendida punizione dal limite) e Gonzalo Rodriguez, sugli sviluppi di un corner. Una boccata d’ossigeno per gli uomini di Sousa, dopo due sconfitte consecutive. I viola agganciano al terzo posto, l’Inter, che si è fatta imporre il pareggio per 1-1 a San Siro, grazie alle reti siglate da Palacio nel primo tempo e da Lasagna a una manciata di secondi dalla fine. Un brutto passo falso per gli uomini di Mancini, che vedono allontanarsi la vetta della classifica, adesso distante sei punti.

Successo interno del Palermo che piega l’Udinese per 4-1 grazie alle reti di Quaison, Hiljemark, Lazaar e Trajkovskj, mentre per i friulani la rete della bandiera porta la firma di Thereau.

Successo corsaro del Bologna a Reggio Emilia, nel derby contro il Sassuolo, con i felsinei che si impongono per 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Giaccherini e Floccari (in zona Cesarini). La Lazio supera per 4-1 il Chievo all’Olimpico, dopo essere passata in svantaggio nella prima frazione grazie alla rete clivense di Cesar. Il poker della Lazio è stato siglato nella ripresa e porta la firma di Candreva (doppietta), Cataldi e Keita. I biancocelesti continuano la loro marcia verso le parti alte della classifica, anche se il ritardo dalle prime rimane considerevole.

Solo un pari inutile per il Verona nel match interno contro il Genoa. Al Bentegodi finisce 1-1 con reti di Suso (su punizione) e Pazzini.  Gli scaligeri rimangono fanalino di coda della Serie A, senza avere ancora vinto un match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed