Parla Verratti: ‘Ibra con il Milan nel cuore, la viola la mia squadra ideale’

In Francia ha trovato la sua consacrazione definitiva. Stiamo parlando di Marco Verratti, il giovane centrocampista italiano che è stato recentemente premiato come il miglior straniero della Ligue One, superando niente di meno che Zlatan Ibrahimovic, che l’anno scorso si era aggiudicato il premio. 

Per lui, oltre gli elogi di tecnici e addetti ai lavori, anche un contratto che lo legherà al Psg fino al 2021, con uno stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione. In una intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport‘ Verratti ha parlato del suo rapporto con Ibrahimovic, il compagno di squadra con il quale ha molto legato. 

‘La prima cosa che mi ha detto Ibrahimovic? ‘Io l’ho vinto per due anni e non l’ho mai saputo, è un titolo che non vale nulla’ – ha raccontato – Lui scherza sempre, ma per l’infanzia difficile che ha avuto è molto più sensibile di quello che possiate immaginare. Insieme sembriamo ‘La strana coppia’, ma ci divertiamo tanto, anche se siamo diversi’.

Nell’intervista ha parlato anche del legame ancora forte che lo lega al Milan: ‘Il suo rapporto col Milan? Ce l’ha nel cuore, quando ne parla ancora si emoziona. Se fosse tornato in rossonero, avrebbe aumentato le potenzialità del 40­50% e sarebbero in lotta per lo Scudetto’.

E Verratti ha anche rivelato quale sarebbe la sua squadra ideale per il futuro in serie A: ‘ Per come gioca direi la Fiorentina, per il suo possesso palla. Insieme al Napoli è quella che gioca meglio. I viola sono la rivelazione’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed