Le probabili formazioni di Bologna-Empoli: Saponara recuperato

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-EMPOLI – Sarà una sfida tra due squadre in gran salute, quella che vedrà opposto il Bologna all’Empoli, allo stadio Dall’Ara, nell’unico anticipo della diciassettesima giornata di serie A, in programma alle ore 20,45. I felsinei, dopo l’arrivo di Donadoni, hanno collezionato una serie di successi che hanno consentito alla squadra rossoblu di risalire in classifica, abbandonando la zona calda.

Il Bologna proviene da due successi consecutivi contro Napoli e Genoa, e al Dall’Ara hanno cominciato a macinare punti e gioco. L’Empoli di Giampaolo occupa una sorprendente posizione in classifica, più vicina alla zona europea che a quella calda, e ha conquistato ben 10 punti solo nell’ultimo mese. Nella scorsa giornata, i toscani, hanno rifilato tre reti al Carpi, mostrando una condizione fisica davvero invidiabile, con il bomber Maccarone che sembra tornato ai vecchi fasti.

Il Bologna, per la sfida di stasera, ha recuperato Maietta, ma i due centrali difensivi saranno Oikonomou e Gastaldello. Ancora fermi per infortunio Giaccherini e Rizzo, mentre Crisetig dovrebbe prendere il posto di Diawara, che potrebbe rifiatare, accomodandosi in panchina.

Nell’Empoli, Saponara è recuperato, mentre Livaja e Pucciarelli si giocheranno una maglia per affiancare Maccarone in avanti.

Ecco le probabili formazioni di Bologna-Empoli:

BOLOGNA(4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Crisetig Taider; Mounier, Destro, Brienza. Allenatore: Roberto Donadoni

EMPOLI(4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Buchel, Paredes, Zielinski, Saponara, Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Marco Giampaolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed