Fiorentina, Braida rassicura i viola: ‘Bernardeschi non ci interessa’

Federico Bernardeschi non è un obiettivo del Barcellona. A garantirlo è il d.s del club azulgrana, che ha rivelato candidamente a Radio Anch’io che il Barcellona non ha obiettivi di mercato tra giocatori italiani: ‘In Italia sono davvero pochi i giocatori di livello eccelso, non credo che in futuro pescheremo lì per rinforzarci. Bernardeschi è un giocatore di talento ma a noi non serve, ero a Basilea perchè sono amico del ds e confermo chiaramente che non rientra nei nostri piani’.

Nell’intervista, Braida ha bacchettato l’allenatore dell’Inter, Mancini, per lo scarso impiego di Montoya, il gioiellino del Barcellona, già prematuramente bocciato dall’allenatore di Jesi. ‘Francamente non riesco a capire il perché Mancini non lo faccia mai giocare, forse ritiene che in rosa ce ne siano di migliori rispetto a lui. Qui da noi era sempre apprezzato, in Spagna sarebbero diversi i club che lo vorrebbero con loro’.

Braida ha anche parlato della sensazionale stagione del Barcellona che domina la Liga e ha già raggiunto con largo anticipo la qualificazione agli ottavi di Champions. ‘La squadra sta facendo benissimo, sappiamo bene però che nel calcio tutto può cambiare nel giro di un attimo e quindi serve sempre la massima attenzione ed umiltà. A Valencia abbiamo pareggiato pur dominando, dobbiamo accettarlo. Il Mondiale per Club è un obiettivo a cui teniamo molto, nella nostra rosa ci sono giocatori straordinari che si stimano senza particolari gelosie. Il presidente vuole che resti ancora, quindi il mio futuro sarà probabilmente ancora qui’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed