Pallone d’Oro: ecco i tre candidati per il successo finale

Niente sorprese sui candidati prescelti dalla Fifa per il Pallone d’Oro. I tre nomi sono quelli del campione uscente Cristiano Ronaldo, di Leo Messi e di Neymar, l’altra stella del Barcellona che si è imposta a suon di reti. Il grande escluso è Luis Suarez, che probabilmente ha anche pagato la lunga squalifica rimediata con la nazionale uruguaiana per il morso a Chiellini durante il mondiale brasiliano.

Leo Messi è ancora una volta il cannoniere principe della manifestazione avendo realizzato nel solo 2015 la bellezza di 48 reti. Neymar e Ronaldo si sono fermati a 45 reti stagionali, mentre l’escluso Suarez di reti ne aveva messe a segno 40.

La Fifa ha scelto anche i tre allenatori che si contenderanno lo scettro di miglior allenatore del mondo per l’anno 2015. Sono il tecnico cileno Sampaoli che ha conquistato la Coppa America, il tecnico del Barcellona Luis Enrique che ha vinto la Champions League con gli azulgrana e il tecnico del Bayern, Bep Guardiola. La cerimonia conclusiva per l’assegnazione del Pallone d’Oro si terrà a Zurigo l’11 gennaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed