Verso Barcellona-Roma, diretta tv e probabili formazioni

La sfida tra Barcellona e Roma è di quelle da far tremare i polsi, anche per l’importante posta in palio, soprattutto per la squadra giallorossa la cui qualificazione agli ottavi di Champions è ancora in bilico. La squadra di Garcia è attualmente seconda nel girone con 5 punti, mentre il Bayer Leverkusen che segue a 4 punti sfiderà il Bate Borisov in trasferta. Un successo dei tedeschi, in caso di sconfitta giallorossa potrebbe complicare, e di molto, il cammino della squadra capitolina, per questo motivo sarà necessario portare a casa almeno un punto dal Camp Nou, per poi giocarsi il tutto per tutto nella sfida all’Olimpico contro il Bate Borisov. 

In conferenza stampa, Garcia, non ha nascosto le grande insidie che nasconde la sfida del Camp Nou, ma non ha lesinato parole di ottimismo: ‘Nel Barcellona ci sono solo campioni. Sappiamo dove siamo e che partita ci attenderà domani. Giocheremo contro dei ‘mostri’ e i miei giocatori lo sanno bene. Dovranno dimostrare di avere fiducia nelle loro qualità. Neymar e CR7 sono giocatori fantastici,è sempre un grande piacere vederli. Forse, però, meglio dalla panchina‘.

L’imperativo categorico per i giallorossi è quello di vincere senza se e senza ma, per non correre rischi: ‘ Non credo sia invincibile, è una squadra che vince spesso ma ha anche perso alcune partite. E’ il bello del calcio, quando il risultato sembra già scritto questo sport può regalare sorprese. Per farlo serviranno tanti fattori, fortuna compresa. Domani bisognerà avvicinarsi alla perfezione per uscire dal Camp Nou con un risultato positivo’.

La gara verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e sul digitale terrestre su Mediaset Premium (ore 20,45). 

Ecco le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Mathieu, Pique, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar.
Roma (4-5-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; Florenzi, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Falque; Dzeko. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed