Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen: c’è De Rossi

Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen, Roma – La sfida dell’Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen è di quelle da dentro o fuori. Per gli uomini di Garcia, non vincere stasera, potrebbe significare dire quasi addio alla speranza di qualificarsi per gli ottavi di finale.

Nella gara di 15 giorni fa, le due formazioni diedero vita ad un pirotecnico 4-4 beffardo per i giallorossi, rimontati di due reti nei minuti finali.

Nella Roma, Garcia non rinuncerà a De Rossi, nonostante il giocatore non sia in condizioni ottimali. Dovrebbe scendere in campo la stessa formazione che vinse due settimane fa a Firenze, con Rudiger difensore centrale a fianco di Manolas, mentre Florenzi giocherà esterno destro di difesa.

Garcia cercherà di bucare la difesa bavarese con il tridente composto da Salah, Dzeko e Gervinho, l’assetto che finora ha regalato maggiori garanzie al tecnico francese. Keita, pronto per il ritorno in campo, sarà tenuto ancora a riposo, ma tornerà regolarmente ad occupare un posto nel derby in programma tra quattro giorni.

Nel Bayer Leverkusen, Schmidt confermerà il modulo 4-3-1-1 con il bomber Hernandez unica punta e Calhanoglu che giocherà alle sue spalle.

Dovrebbe trovare una maglia da titolare anche l’italiano Donati, mentre al centro della difesa dovrebbero giostrare Tah e Papadopoulos, con il veloce Bellarabi che occuperà il consueto ruolo di esterno destro.

Ecco le formazioni di Roma-Bayer Leverkusen che inizierà alle 20,45 (diretta su Canale 5):

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. All. Garcia

BAYER (4-4-1-1): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Kramer, Kampl, Brandt; Calhanoglu; Hernandez. All. Schmidt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed