Bologna, Rossi si gioca l’ultimo ‘bonus’, in attesa di riscuotere il credito con la fortuna

Il Bologna non sa più vincere. Anzi perde, e spreca malamente fior di occasioni sotto porta ed ormai per Delio Rossi sembra essersi materializzata la classica ‘ultima spiaggia’ con la dirigenza che adesso sta seriamente meditando il cambio di guardia in panchina. La dirigenza si sta muovendo per cercare adeguate alternative, ma intanto, dopo un lungo summit nella serata di domenica, è stato deciso di concedere ancora un’altra chance a Rossi,  che i felsinei dovranno giocarsi nel derby contro il Carpi.

Un’altra sconfitta sarà sicuramente fatale all’attuale tecnico, che non è di certo l’unico responsabile per la disastrosa classifica, che vede i rossoblu mestamente ultimi in classifica con soli tre punti. I tanti errori sottoporta di Destro, Mounier e compagni, evidenziano la gran mole di lavoro prodotta dal centrocampo felsineo, con le punte incapaci di sapere capitalizzare quanto prodotto da un buon gioco di squadra e la sfortuna che non la smette di accompagnare il Bologna dalla prima giornata. Il Palermo ha trovato la rete alla prima vera occasione da gol, piegando le gambe all’undici di Rossi, che fino ad allora avrebbe chiaramente meritato il vantaggio. 

I tanti infortuni hanno fatto il resto, non consentendo quasi mai al tecnico attuale di schierare l’undici titolare. L’impressione è che la squadra rossoblu paghi il debito con la fortuna ma possa avere le potenzialità, una volta trovata la quadratura, per risalire la china. La salvezza dista solo quattro punti e siamo solo ad inizio stagione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed