Roma, brutta sconfitta a Minsk e ora è ultima, le pagelle del match

Una Roma a due facce, subisce una inattesa battuta d’arresto sul campo del Bate Borisov cedendo per 3-2, dopo un primo tempo disastroso, nel quale i giallorossi hanno subìto tre reti in mezz’ora, dando l’impressione di una carenza di equilibrio tattico. I bielorussi passano subito in vantaggio grazie ad una rete di Stasevich, che riprende un tiro potente respinto dalla traversa ben eseguito dal compagno Volodko, e trasforma da posizione ravvicinata.

Passano solo 4 minuti e il Bate Borisov raddoppia con Mladenovic che sorprende il portiere Szcszesny, oggi disastroso, con una conclusione dalla distanza, tutt’altro che imparabile. La Roma entra in confusione e subisce la terza rete alla mezz’ora ancora con il terzino Mladenovic che indovina una conclusione sotto la traversa da posizione defilata. La Roma è in ginocchio e abbozza solo qualche timido tentativo che non impensierisce il portiere bielorusso.

Nella ripresa è tutta un’altra Roma, molto più equilibrata, con l’uscita di Iturbe e l’innesto di Torosidis che cambia la disposizione degli uomini di Garcia, che prendono in mano le redini dell’incontro e accorciano le distanze con Gervinho, bravo a girare a rete da posizione ravvicinata. La Roma insiste e a dieci minuti dal termine trova il secondo gol con Torosidis che capitalizza al meglio una grande giocata di Digne. La Roma coglie una traversa con un gran sinistro di Florenzi, e sfiora la rete in altre occasioni. Ma alla fine ad esultare sono i bielorussi, con i giallorossi, adesso, mestamente ultimi in classifica.

TABELLINO

BATE BORISOV-ROMA  3-2

Bate Borisov (4-2-3-1): Chernik 6,5; Polyakov 6, Dubra 6,5, Milunovic 6,5, Mladenovic 7,5; Nikolic 6 (87’ A. Volodko), Yablonski 6,5; Gordeichuk 6(dal 72’ Hleb), Signevich 6,5, M.Volodko 7(dal 85’ Rios); Stasevich 6,5. A disp.: Soroko, Karnitski, Aleksievich, Jevtic. All.: Yermanovich.

Roma (4-3-3): Szczesny 5; Florenzi 6,5 (dal 90’ Soleri), Manolas 5,5, De Rossi 5,5, Digne 6; Pjanic 6, Vainqueur 5 (dal 39’ Iago Falque 6,5), Nainggolan 6; Iturbe 4,5 (dal 46’ Torosidis 6,5), Gervinho 6, Salah 5. A disp.: De Sanctis, Castan, Maicon, Torosidis, Uçan. All.: Rudi Garcia.

Arbitro: Mark Clattenburg (ENG)

Marcatori: 8’ Stasevich (B), 12’, 30’ Mladenovic (B), 66’ Gervinho (R), 82’ Torosidis (R)

Ammoniti: 27’ Milunovic (B), 46’ De Rossi (R), 87’ Manolas (R)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed