E’ Baselli la vera rivelazione di inizio stagione. Classe, personalità e freddezza sotto porta

Con tre reti segnate in altrettante gare di campionato Daniele Baselli ha conquistato tutti. I tifosi granata, il tecnico del Torino, Ventura, il ct della nazionale e anche gli occhi indiscreti degli operatori di mercato internazionale che hanno già inserito sul taccuino il nome del prodigioso centrocampista ex Atalanta.

Uno standard di rendimento elevatissimo che lo colloca di diritto tra i giovani italiani più promettenti del momento. Il centrocampista è arrivato dall’Atalanta per 5,5 milioni di euro, e in poco tempo ha preso in mano le redini della squadra di Giampiero Ventura candidandosi prepotentemente anche per un posto nella nazionale di Antonio Conte.

Ciò che stupisce di Baselli non sono soltanto l’abilità sotto porta, ma anche il carisma e la personalità, non comuni per un giovane di soli 23 anni.Il calciatore è stato a lungo corteggiato dal Milan, fino a strappare una promessa alla dirigenza dell’Atalanta in caso di cessione. Poi i rossoneri hanno fatto altre scelte, aprendo di fatto la via ai dirigenti del Torino, che si sono tuffati sul calciatore senza alcuna remora, assicurandosi un talento dal grande futuro. Anche Frosinone, Fiorentina e Verona si sono subito accorte delle sue qualità, i tre gol messi a segno hanno permesso alla squadra granata di ottenere punti importanti, e adesso nel mirino di Baselli c’è la Sampdoria all’Olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed