Alle 20,45 il posticipo Sampdoria-Bologna: le ultime e le probabili formazioni

La sfida del ‘Marassi’ tra Sampdoria e Bologna, dopo l’allerta meteo, si giocherà regolarmente lunedì, con i padroni di casa vorranno continuare a respirare l’aria di alta classifica, e i felsinei che proveranno a muovere la classifica ancorata allo zero di partenza.

Zenga schiererà il consueto modulo 4-3-1-2 con Viviano confermato tra i pali, mentre al centro della difesa ci sarà Moisander a causa dell’infortunio rimediano da Coda  e sarà affiancato da Silvestre. Sulle fasce conferme per gli esterni Regini e Cassani, con quest’ultimo confermato nella formazione titolare nonostante non sia ancora al top della condizione.

A centrocampo conferme per Barreto, Fernando e il giovane slovacco Ivan, che prenderà il posto di capitan Palombo, nel reparto a 3 della mediana, mentre per Soriano invece la possibilità di spaziare dietro la temibile coppia di punte composta da Eder e Muriel.

Rossi si affida invece ad un 4-2-3-1: in porta Mirante, Masina confermato esterno di sinistra mentre Ferrari ha vinto il ballottaggio con Mbaye. Il tandem difensivo sarà composto da Maietta e Rossettini.

Esordio in attacco anche per il francese  Mounier e debutto per l’attesissimo Giaccherini, che opererà alle spalle dell’unica punta, Mattia Destro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Moisander, Silvestre, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Ivan; Eder, Muriel. Allenatore: Zenga.

BOLOGNA (4-4-1-1): Mirante; Ferrari, Maietta, Rossettini, Masina; Mounier, Taider, Donsah, Giaccherini; Brienza; Destro. Allenatore: D. Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed