Bologna, presentato Giaccherini: ‘Torno in Italia con entusiasmo’

Il Bologna ha puntellato la rosa con l’arrivo in extremis di Emanuele Giaccherini, tornato in Italia con l’obiettivo di riprendersi la maglia azzurra dopo l’esperienza poco brillante in Premier League con la maglia del Sunderland.

Nella conferenza stampa di presentazione, l’ex esterno della Juventus, ha confermato la propria voglia di rivalsa, e ha promesso ai tifosi felsinei l’agognata salvezza: “Torno in Italia con grande entusiasmo e felicità, con tanta voglia di rimettermi in gioco per fare tutto con il Bologna. Sicuramente nei miei pensieri c’è anche la Nazionale, ogni giocatore ambisce alla maglia azzurra, ma ora devo fare bene qui”.

Giaccherini non ha rimpianto la scelta della Premier League, un’avventura che è servita per farlo maturare: “L’esperienza in Inghilterra è stata bellissima, la rifarei sempre, sono cresciuto come giocatore perchè è un calcio completamente diverso rispetto al nostro, un sistema esemplare a mio avviso“.

Nella conferenza è intervenuto anche Fenucci, l’a.d del Bologna, felice di avere portato a compimento il trasferimento in rossoblu del calciatore azzurro: “Emanuele è un giocatore importante con una storia notevole, sono felice che abbia sposato il nostro progetto, siamo riconoscenti a lui per lo sforzo economico che ha fatto per venire qui rispetto alle sue condizioni britanniche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed