Calciomercato Milan, Paletta lascia il ritiro, pronta la cessione

A sorpresa nel pomeriggio, Gabriel Paletta, il difensore centrale del Milan ha lasciato il ritiro di Milanello. Il gesto presuppone l’abbandono imminente del club rossonero per trasferirsi in prestito all’Atalanta, già in predicato da tempo di acquisire le prestazioni dell’ex difensore del Parma.

In un primo momento, secondo una indiscrezione diffusa dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe offerto il difensore francese Mexes al club orobico, ottenendo un secco rifiuto. L’Atalanta avrebbe puntato i piedi chiedendo il rispetto di una promessa fatta dall’a.d del Milan, Adriano Galliani, al presidente atalantino Percassi, che a luglio aveva già preannunciato la cessione in prestito di Paletta.

Inizialmente è stato lo stesso Paletta a non mostrare gradimento per la soluzione bergamasca, ma a quanto pare, nelle ultime ore l’affare sarebbe andato in porto.

Il Milan sta cercando di chiudere, in queste ore, l’acquisto del centrocampista del Bayern Monaco, Hoejbjerg, proveniente da un’ottima stagione nelle file dell’Augsburg e di proprietà della formazione bavarese. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito nelle prossime ore, mentre ancora si tratta sulle cifre dell’eventuale riscatto.

Intanto prosegue la caccia ad un trequartista dai piedi buoni che possa contribuire ad alzare il tasso tecnico della linea mediana rossonera. E’ sfumato definitivamente il sogno Illaramendi, che in mattinata ha firmato un contratto di sei anni con la Real Sociedad, società nella quale è cresciuto calcisticamente prima di approdare al Real Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed