Juventus, la Supercoppa italiana è tua. Battuta la Lazio per 2-0

La Juventus al momento giusto non tradisce mai, e conquista il primo trofeo della stagione, superando per 2-0 la Lazio, grazie alle reti dei due nuovi attaccanti, Mandzukic e Dybala, entrambe nella seconda frazione di gara. Una gara penalizzata dallo stato pessimo del terreno di gioco, caratterizzata da un equilibrio costante nella prima parte di gara. Nella seconda frazione, Juventus subito pericolosa con Mandzukic che da distanza ravvicinata, si fa respingere una conclusione a botta sicura. Subito dopo l’entrata in campo di Dybala è Mandzukic a trovare la via della rete, che di testa sovrasta il diretto marcatore, superando Marchetti. Quattro minuti dopo, è Dybala, ad archiviare la pratica segnando la prima rete ufficiale con una conclusione di sinistro sotto la traversa. La Juventus controlla bene il risultato e conquista il primo trofeo stagionale, con i due nuovi attaccanti che non hanno fatto rimpiangere l’addio di Tevez.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro (90′ Pereyra), Marchisio, Pogba, Evra; Coman (61′ Dybala), Mandzukic (79′ Llorente). A disposizione: Neto, Rubinho, Isla, Rugani, Tello, Pereyra, Padoin, Vadalà, Zaza, Cerri. Allenatore: Allegri.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Gentiletti, De Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi (74′ Kishna); Candreva, Klose (62′ Djordjevic), Felipe Anderson (88′ Morrison). A disposizione: Berisha, Guerrieri, Konko, Cana, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Milinkovic-Savic, Keita, Perea. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Banti

Marcatori: 69′ Mandzukic, 72′ Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed