Conferenza stampa di Corvino sul mercato del Bologna

Il direttore sportivo del Bologna, Pantaleo Corvino, ha tenuto nella tarda mattinata di venerdi, una conferenza stampa da Casteldebole dove ha fatto il punto sul mercato del Bologna, sempre pronto a decollare ma ancora sterile di colpi importanti: “Devo ammettere che siamo in ritardo in base alle nostre esigenze, ma quando si devono fare tante valutazioni ci può stare. Il bicchiere è mezzo vuoto se si guarda a quanto c’è ancora da fare e può essere per mia negligenza, ma si può vedere anche mezzo pieno perché si sono presi tanti giocatori che se avessimo una struttura migliore potrebbero bastare per l’obiettivo”.

Sul ventilato arrivo di Balotelli, il d.s ha chiaramente stigmatizzato l’importante ingaggio percepito dal giocatore che esorbita rispetto alle limitate possibilità del club felsineo: “Ha un ingaggio di 5-6 milioni di euro netti che è ben lontano dalle possibilità del Bologna attuale”.

Corvino rimane ancora ottimista sulle possibilità che il calciomercato del Bologna possa dare nuovi colpi in entrata nelle prossime settimane: ” In Italia il calciomercato ha delle fasi e spesso si finisce per fare tutto nel finale. Una situazione che avvantaggia alcune società e altre meno. Con il campionato che inizia prima non agevola una squadra come la nostra che è arrivata per ultima in Serie A. Tutti saremmo contenti se avessimo chiuso per tutti gli obiettivi primari, mentre alcuni sono arrivati nella prima fase del mercato. Ora bisognerà andare a raggiungere gli altri obiettivi. Poi nella terza fase si potrà pensare di nuovo agli obiettivi primari che sono rimasti al palo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed