Roma, 20 milioni al Cagliari per Nainggolan e il prestito di Ibarbo

E’ giunta a conclusione la vicenda relativa all’acquisto di Nainggolan da parte della Roma, la quale, come avevamo raccontato nell’articolo pubblicato ieri ha alzato l’offerta a 19 milioni, poi diventati 20 per il rinnovo del prestito con il Cagliari a titolo oneroso di Ibarbo, che rimarrà nella capitale anche per la prossima stagione. La Roma pagherà nel dettaglio 10 milioni più 4 di bonus per il calciatore belga, e 6 milioni per Ibarbo, che potrà riscattare tra un anno al prezzo di 8 milioni di euro estendibili a 10 nel caso di raggiungimento di prefissati standard di rendimento.

Il giocatore aveva già annunciato nel pomeriggio la felice conclusione della vicenda, con un tweet nel quale manifestava il proprio entusiasmo per la permanenza in maglia giallorossa.

Nainggolan era stato contattato anche da altre società che si erano inserite nel corso della trattativa al fine di rilevare l’intero cartellino del giocatore. L’Inter dapprima, e il Milan poi hanno cercato di soffiare alla Roma il giocatore fino all’ultimo istante.

Intanto la Roma ha riscattato dal Genoa l’intero cartellino di Bertolacci, ma è possibile che il giocatore possa essere rimesso sul mercato già a luglio. Il Milan preme per rilevare il cartellino del giocatore, la Roma vorrebbe realizzare una plus valenza dalla cessione del giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed