Della Valle mette fretta a Montella, dietro l’angolo c’è Sarri

Emesso in serata un comunicato ufficiale da parte della Fiorentina, nel quale il club gigliato esorta il proprio allenatore ad esprimere in fretta la propria volontà sul proseguimento o meno della propria esperienza fiorentina. Un comunicato irrituale nel contenuto, che espone pubblicamente il malessere della dirigenza viola per il tergiversare del tecnico partenopeo, ancora restìo a comunicare la propria scelta definitiva.

Questo il testo del comunicato ufficiale: “La Società è in attesa di essere messa a conoscenza della chiara posizione del Suo allenatore Montella, nel rispetto degli accordi a suo tempo presi e della correttezza finora tenuta. Riteniamo che per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia  e ai nostri tifosi sia indispensabile definire la situazione e non si possa temporeggiare ulteriormente”.

Un modo per Andrea Della Valle per lasciare il tecnico con il cerino in mano nella querelle per il rinnovo, e rendere pubblica la volontà della proprietà viola di confermare l’attuale allenatore. La società avrebbe fissato a Sabato il termine ultimo per dirimere la controversia, avvertendo l’allenatore che qualora i tempi dovessero prolungarsi, la società ne trarrà le dovute conclusioni adottando i provvedimenti del caso.

Non c’è dubbio che la dura presa di posizione della dirigenza viola potrebbe indispettire il tecnico viola, che nelle ultime ore si sarebbe riavvicinato al progetto viola, anche se ancora poco convinto del piano di investimenti low cost prospettato dalla società viola.

Sembra ormai scontato che entro domani il tecnico scioglierà ogni dubbio comunicando nel bene o nel male la propria volontà. Intanto è stata congelata la posizione di Maurizio Sarri, che oggi ha comunicato la propria risoluzione del contratto con l’Empoli. Adesso appare davvero chiaro che il tecnico toscano è in attesa della chiamata da parte di Della Valle.

Intanto è stato ufficializzato nelle ultime ore l’arrivo di Pedro Pereira, ex dirigente del Braga. Pereira arriva come nuovo d.s con particolare riferimento al mercato in uscita. Una figura scelta da Pradè e dal direttore generale Rogg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed