Serie B: Sarà Pescara-Bologna la finalissima che vale la serie A

Sarà l’incontro tra Pescara e Bologna a decidere quale squadra sarà la terza neopromossa in serie A. Le due formazioni sono uscite vincitrici dal doppio confronto nella semifinale dei play off, al termine di due gare palpitanti ed incerte nell’esito, fino al fischio finale.

Nel pomeriggio l’Avellino, dopo avere perso per 1-0 la gara interna di andata, ha superato per 3-2 il Bologna, ma il risultato non è stato sufficiente per conseguire l’accesso alla finale, perchè a parità di reti segnate vige la regola che premia la squadra meglio classificata in campionato.

Campani in vantaggio con Trotta nei primi minuti di gioco, che creano molto di più rispetto ai padroni di casa e incanalano il match dalla propria parte. Il pareggio momentaneo di Acquafresca, non frena le velleità dei campani che trovano nuovamente il vantaggio allo scadere della prima frazione di gara, ancora con Trotta, autore di una doppietta. Nella ripresa è Cacia a siglare il pari, che ridà fiato al pubblico felsineo. Ma l’indomito Avellino trova a pochi minuti dalla fine la rete della speranza con Kone. Una traversa clamorosa in pieno recupero, colpita da Castaldo, nega agli irpini la gioia della finale, che avrebbero largamente meritato per quello che i “lupi”  hanno fatto vedere nel doppio confronto.

Bologna che ringrazia la sorte e attende in finale il Pescara, che impattando per 2-2 a Vicenza e in virtù del successo di misura dell’andata, si qualifica per la finale. Gli abruzzesi subito in vantaggio a pochi minuti dal via, grazie ad una sfortunata autorete di Sampirisi.

I vicentini rimettono il risultato in discussione, pareggiando allo scadere del primo tempo con Moretti. Gli uomini di Oddo colgono impreparata ancora una volta la difesa vicentina, e trovano il vantaggio con Bjarnason, ancora protagonista dei play off per il Pescara. Il pareggio nei minuti finali di Cocco non serve al Vicenza per acciuffare la finale.

Venerdi 5 giugno si giocherà la gara di andata della finalissima per salire sul treno della serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed