Antognoni: “A Firenze manca chi comanda…”

Con la matassa-Montella ancora da sbrogliare e il mercato ancora frenato dall’incognita della prossima guida tecnica, la Fiorentina vive una pericolosa fase di stand-by, che sta indispettendo i tifosi. Fra questi, c’è anche un illustre tifoso viola, il mitico Giancarlo Antognoni, che intervistato da Tuttomercatoweb, non ha voluto perdere l’occasione di potere dire la sua sull’attuale fase intricata vissuta della società viola.

“Il problema – ha dichiarato l’ex numero 10 viola –  è che la Fiorentina ogni anno parte in ritardo. L’anno scorso fu a causa di alcuni giocatori e delle scelte sul mercato, quest’anno per l’allenatore. Le altre vanno avanti, la Fiorentina resta al palo”.

Antognoni ci va giù pesante quando parla dell’organizzazione societaria della squadra viola, dove l’incertezza regna sovrana, e la chiarezza latita: “”Ci vuole qualcuno che si imponga ed inizi a prendere le decisioni che contano. Ci sono troppe persone che parlano e pochi che decidono. Chi è il referente numero uno del club? Andrea Della Valle? Cognigni? Pradé? Nessuno parla e così continua a mancare la chiarezza necessaria ad un allenatore per progettare il proprio lavoro. Se non c’è chiarezza è normale che dopo qualche anno si possa arrivare alla tensione che si respira adesso tra società ed allenatore”.

L’ex capitano viola ha anche parlato dell’allenatore Montella e delle sue preferenze per la panchina del futuro: “Partendo dal presupposto che mi auguro possa restare Montella, mi piacerebbe vedere Spalletti, che è un toscano, un tifoso ed uno che conosce benissimo l’ambiente. Sarri? E’ altrettanto bravo ma io penso che al momento l’allenatore migliore per la Fiorentina resti sempre Montella”.

PER TENERVI AGGIORNATI SUL MERCATO DELLA FIORENTINA, CLICCATE SU MI PIACE NELLA HOME PAGE E RICEVERETE LE NEWS SULLA VOSTRA BACHECA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed