La Roma si aggiudica il derby e accede alla Champions

La Roma fa suo il derby con la Lazio per vincendo per 2-1 in un match che non ha riservato grandi emozioni, ma che si è acceso solo nel finale, nonostante le attese e l’importanza della posta in palio decisiva per l’assegnazione dei posti in Champions. La Roma con il successo odierno ottiene matematicamente il secondo posto che vale l’accesso alla fase ai gironi della competizione continentale, per la Lazio invece è rimandato ogni discorso allo scontro finale del San Paolo di domenica prossima che deciderà chi, tra Napoli e Lazio, accederà alla fase preliminare della Champions.

Lazio che parte bene in avvio e manca delle buone opportunità con Klose e Candreva. Poi una lunga fase di stasi interrotta dal vantaggio romanista ad un quarto d’ora dalla fine, siglato da Iturbe che capitalizza un assist propizio di Ibarbo. La veemente reazione della Lazio consente ai biancocelesti di acciuffare il pareggio immediatamente grazie al serbo Djordjevic, ma a 5 minuti dal termine una zuccata di Yanga Mbiwa, su calcio di punizione di Pjanic, mette fine ai sogni della Lazio di strappare con una giornata d’anticipo il diritto di partecipare alla fase preliminare di Champions.

Poco prima del derby la notizia di due accoltellamenti all’addome, che hanno ferito due tifosi giallorossi, ha funestato il pre gara, dove il clima di tensione fra le tifoserie l’ha fatta da padrone, con le forze dell’ordine impegnate a sedare gli scontri avvenuti nei pressi dello stadio Olimpico. Le ultime notizie sulla sorte dei due tifosi feriti sono rassicuranti, non correndo pericolo di vita, anche se per uno dei due potrebbe rendersi necessario l’intervento chirurgico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed