Vince il Milan e San Siro applaude il ritorno del Faraone

Il faraone è tornato a svegliari e batte due colpi a San Siro nel 3-0 con il quale il Milan travolge il Torino e addolcisce la bocca amara dei tifosi rossoneri, inviperiti per l’amara esclusione dalle coppe europee e dalla poca chiarezza della società sull’assetto futuro.

El Shaarawy batte Padelli già poco dopo il quarto d’ora del primo tempo, approfittando di un ottimo traversone di Zaccardo e trovando la via della rete. Il Milan allo scadere della prima frazione perde Zaccardo, espulso da Valeri per un atterramento da ultimo uomo che l’arbitro romano decide di sanzionare con il rosso diretto.

Nella seconda frazione anche il Toro rimane in 10 per l’espulsione di Molinaro che provoca un calcio di rigore atterrando Van Ginkel, e trovando il secondo cartellino giallo della serata. Dal dischetto Pazzini mette a referto la sua centesima rete, spiazzando Padelli e raddoppiando il vantaggio rossonero, su un Torino rimaneggiato e dalle idee confuse.

Una combinazione tra Van Ginkel e El Shaarawy consente all’italo-egiziano di battere ancora una volta Padelli, per l’apoteosi rossonera, che chiude in bellezza a San Siro una stagione disastrosa, nella quale una delle poche da salvare è l’affetto immarcescibile dei tifosi e il ritorno di El Shaarawy, un uomo sul quale puntare il prossimo anno con decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed